20 Maggio 2024

Bari, Frattali dopo il pari con l’Avellino: “Penalizzati dall’arbitro, Dossena andava espulso”

frattali bari

È andato in archivio il big-match tra Avellino e Bari allo Stadio Partenio-Lombardi. Uno dei confronti più attesi della stagione è terminato col punteggio di 1-1. Al rigore di Antenucci ha risposto la rete di Kanoute. Tuttavia, la sfida in terra irpina ha lasciato scorie, non sono mancanti infatti le perplessità per alcune decisioni arbitrali. Pierluigi Frattali, portiere biancorosso, è intervenuto in conferenza stampa e ha contestato le scelte del direttore di gara:

“C’è rammarico perché fino a 5′ dalla fine la stavamo portando a casa. Abbiamo ribattuto colpo su colpo alla loro aggressività, sono orgoglioso. Arbitri? Non mi piace parlare del loro operato, ma nel caso del nostro rigore la valutazione è soggettiva, mentre sul gol dell’Avellino è oggettivo che ci fosse il fuorigioco. Con il Var il rigore sarebbe stato assegnato e il goal sarebbe stato tolto. Se c’è chi deve recriminare siamo noi: Dossena fa un fallo quasi da rosso diretto, ha fatto un intervento da wrestling su Mazzotta ed è stato solo ammonito. Alla mezzora andava espulso.

Protestare per la rete in fuorigioco non avrebbe avuto senso, avremmo solo rischiato dei cartellini perché il guardalinee non ha avuto dubbi. Mi ha sorpreso però il fatto che mi sia accorto io dalla porta del fuorigioco e non l’assistente che era perfettamente in linea. Dispiace perché con un po’ più di attenzione nostra e del guardalinee avremmo potuto portarla a casa. È comunque un buon punto. Loro possono essere convinti di meritare la vittoria, ma nel calcio contano i risultati e le parole se le porta il vento. Chi vince esulta, chi perde spiega: noi dobbiamo fare in modo di esultare e non spiegare le sconfitte”.