2 Maggio 2024

Avellino, Pazienza: “Benevento? Partita che può essere determinante. Sul fronte offensivo…”

Pazienza avellino

Michele Pazienza, allenatore dell’Avellino, ha presentato in conferenza stampa il derby contro il Benevento: “È una partita storica, importante sotto tanti aspetti: ci giochiamo dei punti per quella che sarà la graduatoria. Avere la diretta concorrente davanti, chiaramente, è un’occasione per muovere la classifica nella direzione giusta. Di fronte avremo un avversario forte, costruito per vincere come l’Avellino e che come noi non si è mai nascosto nel pronunciare i propri obiettivi. Sarà una partita intensa, spero che porti quello che ci serve. Fronte offensivo? Abbiamo diverse soluzioni che possiamo adottare all’inizio della gara o in corsa. 

Anche prima di una partita così importante, andrei a sottolineare ciò che i ragazzi hanno ottenuto contro avversari di pari livello. Ricciardi? Ha recuperato, sta bene e sarà a disposizione. La gara di lunedì è importante e può darci un vantaggio contro un avversario con cui siamo in lotta da inizio campionato. È un match che può determinare e va affrontato col piglio giusto, ma non va caricato troppo. Partita che proietta ai playoff? Si, questa gara non può che farci bene per prepararci al meglio in vista dei playoff. Chiaramente l’obiettivo è arrivare con la classifica migliore. 

Assenza di D’Ausilio e il ritorno di Rocca? Rocca sta bene fisicamente, è entrato anche abbastanza bene a Torre del Greco e può essere schierato in quella zona di campo. Benevento col 3-4-3? Le squadre di mister Auteri, avendo un’idea molto aggressiva, vengono molto in avanti e chiaramente concedono spazi. Per quanto riguarda il sistema di gioco, contro la Juve Stabia negli ultimi 20 minuti ha giocato con il 4-2-4. In rosa ha elementi per poter cambiare modulo”.