19 Maggio 2024

La Cavese continua a vincere: i blufoncé superano la Boreale con un poker

cavese

Nonostante la matematica promozione in Serie C, la Cavese non alza il piede dall’acceleratore. Con il 4-1 rifilato alla Boreale, la truppa metelliana conquista la quarta vittoria consecutiva e sale a 69 punti.

La cronaca:

Il primo sussulto della partita lo regala la Boreale: al 6′ Damiani prova a favorire Bosi, ma Boffelli in uscita annulla la minaccia. Trascorrono pochi secondi e la Cavese passa: Foggia sfrutta un errore in disimpegno della formazione laziale e pesca Di Piazza che, da due passi, fa 1-0. I blufoncé, poco dopo, hanno la chance per raddoppiare: Foggia, tuttavia, non riesce a capitalizzare l’occasione. I padroni di casa replicano con Bosi e con Santarelli, ma senza trovare la via del gol. Successivamente è Troest, con una chiusura precisa, a murare Bosi. Nelle battute finali della prima frazione di gioco, Foggia cala il bis sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Di Piazza.

Ad inizio ripresa la Boreale prova ad aggredire. Al 57, però, Foggia trafigge Corriere con un pallonetto che mette al sicuro i tre punti. Trascorsa l’ora di gioco i padroni di casa si affidano a Di Giannantonio, il cui tentativo viene deviato in corner. Al 73′ Gjoni imbecca Di Vico, ma il suo tiro si stampa sul palo. Cinque minuti dopo e Muratore segna, la marcatura però viene invalidata per offside. Sul versante opposto Felleca, su assist di Chiarella, trova il 4-0. Prima del triplice fischio del direttore di gara, Di Piazza e Chiarella flirtano con la manita, mentre sul lato opposto Gjoni fissa il risultato sul definitivo 1-4.