17 Maggio 2024

Il Giugliano si è smarrito: al ‘Bonolis’ di Teramo è il Monterosi ad avere la meglio

Oplus_131072

Il Giugliano incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Dopo il ko rimediato per mano del Monopoli, anche il Monterosi Tuscia è riuscito ad avere la meglio sui tigrotti. Con questo risultato i ragazzi di Bertotto restano fermi a 52 punti, mentre il Monterosi sale a 31.

La cronaca: 

Il Giugliano tenta di partire forte e si proietta in attacco con De Sena, la cui conclusione si perde alta sulla traversa. Il Monterosi non resta a guardare e replica con un tiro di Rossi da dimenticare. I padroni di casa mettono paura alla retroguardia campana con Bittante e con Gori, entrambi i tentativi però si spengono di pochissimo a lato. Al 13′ i tigrotti si distendono in contropiede, ma Salvemini non riesce a dare forza al pallone che termina tra le braccia del portiere locale. Alla mezz’ora il Monterosi sblocca la sfida: Eusepi sfrutta una ribattuta della difesa gialloblù e con una conclusione precisa beffa Scognamiglio. Poco dopo i padroni di casa vanno a passi dal 2-0 con un’incornata di Mbende che finisce sul palo. Il Giugliano prova ad alzare i giri del motore e nel finale va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Menna che viene salvato da Crescenzi sulla linea di porta.

A inizio secondo tempo, la partita dei campani di Bertotto si complica ulteriormente a causa del calcio di rigore trasformato da Eusepi. Sul versante opposto i tigrotti protestano per un presunto penalty non concesso dal direttore di gara. Al 55′ Yabre pennella per Salvemini, la cui inzuccata è debole per impensierire Forte. Poco dopo l’ora di gioco De Sena scambia con Salvemini, ma conclude sul fondo. Al 68′ Gavioli scocca una botta dalla distanza che Scognamiglio, in due tempi, riesce a far sua. Al 76′ Diop si incunea in area e col sinistro lambisce il palo della porta avversaria. Dopo il tris sfiorato da Mbende, i tigrotti rientrano in partita con la rete realizzata da Salvemini. A quattro minuti dal 90′ il 10 gialloblù, con un tiro ben calibrato, accarezza il palo. Il forcing del Giugliano non produce effetti e in pieno recupero Silipo chiude i giochi con la rete del 3-1.

Il tabellino: 

Monterosi (3-5-2): Forte; Sini, Piroli (57’ Crivello), Mbende; Bittante (82’ Verde), Parlati, Gori, Fantacci (57’ Gavioli), Crescenzi; Eusepi (89’ Palazzino), Rossi (57’ Silipo). A disp.: Rigon, Di Renzo, Cinaglia, Ferreri, Corallini. All.: Scazzola

Giugliano (4-3-3): Scognamiglio; Menna, Cargnelutti, Caldore; Yabre (63’ Oyewale), De Rosa (63’ Diop), Maselli, Giorgione (73’ Romano); Ciuferri (73’ Oviszach), Salvemini, De Sena (63’ Di Dio). A disp.: Coprean, Russo, Barba, Balde, Berardocco, Gladestony, Perdonò, Grasso, Scognamiglio

Arbitro Valerio Crezzini di Siena

Marcatori: 29’ Eusepi (M), 49’ rig. Eusepi (M), 80’ Salvemini (G), 94’ Silipo (M)

Ammoniti: Gori, Fantacci, Rossi (M), Caldore, Menna (G)