20 Maggio 2024

Atalanta-Napoli, le pagelle: si salvano solo Zielinski e Politano

napoli

Il Napoli perde a Bergamo e rimedia la settima sconfitta del 2021, un trend che allontana gli azzurri da tutti gli obiettivi stagionali. Nel match del Gewiss Stadium, tra le fila azzurre, si salvano solo Piotr Zielinski e Matteo Politano. Bocciati, invece, Bakayoko e Osimhen.

Le pagelle del Napoli:

Meret 5.5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5, Maksimovic 5, Mario Rui 5; Fabian 5.5, Bakayoko 4,5, Elmas 5, Zielinski 6, Politano 6, Osimhen 4.5; Insigne 5.5, Koulibaly 5, Ghoulam sv, Lobotka sv.

Top:

Zielinski – Regala pochi spunti degni di nota. Il gol, però, oltre al bell’assist di Politano, nasce da un suo grande inserimento. Questo basta per essere tra i protagonisti in positivo della partita, vista la prestazione pessima della squadra.

Politano – Non è al massimo, ma stringe i denti e prova a creare qualcosa. Dal suo piede nasce sia il gol di Zielinski che l’autorete di Maehle.

Flop:

Bakayoko – Tutto sommato la sua partita è in linea a quella dei compagni di squadra, ma la palla regalata a Muriel per il 3-1 lo condanna ad essere tra i peggiori in campo.

Osimhen – Ha pochi palloni per incidere sul serio, ma le rare volte in cui potrebbe creare qualcosa, sbaglia scelta. Nel finale esce anzitempo dal campo per una botta alla testa che gli fa perdere i sensi.