2 Maggio 2024

Vicenza-Benevento, le pagelle: Barba match winner. Insigne in spolvero

Un gol di Barba permette al Benevento di tornare dalla trasferta di Vicenza con tre punti fondamentali in ottica campionato. Poco prima della mezz’ora è una magia di Insigne a regalare il vantaggio ai sanniti. Al 56′, su calcio di rigore, Lapadula fa 2-0. Quando la partita sembrava indirizzata sui binari giusti, tra il 77′ e l’88’ Crecco e Dalmonte la riequilibrano. Nelle battute conclusive, però, un colpo di testa di Barba regala tre punti importantissimi per il prosieguo del torneo.

Le pagelle: Paleari 5,5; Elia 6, Vogliacco 6,5, Barba 7,5, Letizia 6; Ionita 6, Viviani 6, Acampora 6,5; Insigne 7, Lapadula 7, Improta 6; Masciangelo 6, Sau 6, Tello 6, Calò sv, Di Serio sv.

Top

Barba – La prestazione è di alto livello. Dopo il colpo di Proia sembrava dover abbandonare il terreno di gioco e, invece, negli ultimi secondi del match con la sua inzuccata ha regalato una vittoria di grande importanza per il campionato del Benevento.

Insigne – Apre le marcatura con una perla di sinistro. Nelle ultime uscite è in ripresa rispetto alla deludente prestazione offerta contro il Pisa.

Lapadula – Si rende insidioso con vari tentativi prima di conquistare e realizzare il calcio di rigore del momentaneo 2-0.

Flop

Paleari – Sbaglia l’uscita in occasione del 2-2 di Dalmonte, errore che macchia una gara fin lì sufficiente.