2 Maggio 2024

Verso Legia Varsavia-Napoli: le probabili formazioni della sfida di Europa League

elmas napoli

Prima giornata di ritorno, quarto turno dei gironi di Europa League. Il Napoli di Luciano Spalletti, accantonato il successo nel derby, si proietta alla sfida in Polonia contro il Legia Varsavia. Gli azzurri, con quattro punti nel gruppo C, cercano il bottino pieno per attuare il sorpasso in classifica ai danni degli avversari. Partita importante, ma non decisiva per le sorti europee dei partenopei che, nonostante il primato in Serie A, mirano alla qualificazione continentale.

Non ci saranno Insigne, Osimhen e Fabian Ruiz per la prova in esterna sul campo polacco. Il tecnico di Certaldo non stravolgerà lo spartito tattico, Meret ritrova i pali e in difesa ci sarà una chance per Juan Jesus. Di Lorenzo occuperà la corsia opposta, Rrahmani e Koulibaly guideranno il reparto arretrato. Demme in cabina di regia a sostituire lo spagnolo, Anguissa confermato in mediana. Politano, Zielinski ed Elmas sulla trequarti a supportare la prima punta: Petagna più di Mertens dal primo minuto.

Le probabili formazioni

Legia Varsavia (4-2-3-1): Miszta; Rose, Wieteska, Jedrzejczyk, Johansson; Martins, Kharatin; Mladenovic, Josuè, Luquinhas; Emreli. A disposizione: Tobiasz, Kosotrz, Lopes, Nawrocki, Pekhart, Ribeiro, Kastrati, Muci, Slisz. Allenatore: Golebiewski.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. A disposizione: Ospina, Idasiak, Zanoli, Lobotka, Mertens, Ounas, Lozano. Allenatore: Spalletti.