1 Maggio 2024

Verso Genoa-Salernitana: le probabili formazioni del match di Coppa Italia

jaroszynski salernitana

Due squadre che non stanno vivendo un momento positivo e la posizione in classifica rispecchia l’andamento stagionale. Agli impegni di campionato si aggiunge il confronto valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La Salernitana di Stefano Colantuono sarà ospite del Genoa di Andrij Shevchenko. Gara secca al Marassi, chi strapperà il pass dovrà sfidare il Milan agli ottavi.

Entrambe le formazioni apportano modifiche all’undici di riferimento. Rivoluzione completa per il Grifone che si affida alla difesa a tre con Biraschi, Bani e Vasquez davanti a Semper. Sabelli e Cambiaso sulle corsie, con Tourè in cabina di regia e supportato da Behrami e Portanova. Kallon e Bianchi verso la titolarità da terminali offensivi, Destro scalda i motori e punta a una maglia dal primo minuto.

Modulo a specchio per Colantuono che decide di far riposare Belec, non impeccabile nel corso delle ultime uscite: tra i pali ci sarà Fiorillo. Delli Carri, il rientrante Gaglio e l’ex Jaroszynski a comporre la cerniera arretrata dei granata. Kalombo e Kechrida sugli esterni, Schiavone per la conferma con Di Tacchio e Kastanos: a riposo Lassana Coulibaly. Chance per Vergani con il ritrovato Djuric davanti.

Genoa (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Behrami, Tourè, Portanova, Cambiaso; Kallon, Bianchi. A disposizione: Sirigu, Marchetti, Criscito, Vanheusden, Masiello, Sturaro, Hernani, Melegoni, Ghiglione, Galdames, Destro, Buksa. Allenatore: Shevchenko.

Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Jaroszynski; Kalombo, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Kechrida; Vergani, Djuric. A disposizione: Belec, Guerrieri, Gyomber, Motoc, Ranieri, Bogdan, L. Coulibaly, Russo, Obi, Cannavale, Gondo, Simy. Allenatore: Colantuono.