13 Maggio 2024

Verso Avellino-Taranto: novità in difesa per Braglia, dubbio in mediana

braglia avellino

Continuità di risultati e una vittoria che potrebbe migliorare ulteriormente la classifica. L’Avellino di mister Piero Braglia ospita il Taranto allo Stadio Partenio-Lombardi. Distanza di tre lunghezze in graduatoria, i biancoverdi puntano all’aggancio ai pugliesi e hanno l’obiettivo di rientrare nella corsa per le posizioni nobili. Sul suolo irpino, dunque, si disputerà un confronto segnalato come clou per la tredicesima giornata del campionato.

I Lupi vanno a caccia del terzo successo consecutivo nel fortino amico, l’intenzione è portare la striscia di risultati utili di fila a quota sei. Emergenza difensiva per l’allenatore di Grosseto che dovrà fare a meno degli squalificati Dossena e Rizzo. Non ci sarà Silvestri, out anche Carriero e Scognamiglio. Non al meglio, invece, Maniero che sarà comunque in panchina.

Nessun stravolgimento di modulo, si proseguirà sulle certezze. Braglia ha fatto chiarezza in conferenza e ha confermato il 4-2-3-1. Forte sarà tra i pali, ritorna Sbraga dal primo minuto accanto a Bove. Ciancio e Tito sulle corsie, mentre persiste il dubbio a centrocampo con Aloi, D’Angelo e Matera in ballottaggio: soltanto due maglie disponibili per i tre. Micovschi, Kanoute e Di Gaudio supporteranno la manovra d’attacco affidata a Plescia.

Ben cinque indisponibili per Giuseppe Laterza che vara una struttura tattica simile al collega biancoverde. Non dovrebbero esserci dubbi per il tecnico rossoblù che si affiderà al miglior undici del momento.

Le probabili formazioni

Avellino (4-2-3-1):Forte; Ciancio, Sbraga, Bove, Tito; Aloi, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio, Plescia. A disposizione: Pane, Pizzella, Mignanelli, Matera, Mastalli, Gagliano, Messina, Maniero. Allenatore: Braglia.

Taranto (4-2-3-1):Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Civilleri, Labriola; Pacilli, Giovinco, Santarpia; Saraniti. A disposizione: Antonino, Loliva, Tomassini, Benassai, De Maria, Bellocq, Cannavaro, Falcone, Ghisleni, Mastromonaco. Allenatore: Laterza.