3 Maggio 2024

Avellino, le parole di Braglia nella conferenza stampa pre-Taranto

braglia avellino

Vigilia di campionato per l’Avellino. Il club biancoverde, dopo il pareggio di Palermo, ospiterà il Taranto allo Stadio Partenio-Lombardi per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Piero Braglia ha rilasciato le dichiarazioni di presentazione del match in conferenza stampa:

“Bisogna fare attenzione al Taranto, è una squadra ben assortita e con buoni calciatori. Giocano bene e hanno un’identità precisa. L’Avellino è in emergenza da inizio campionato. Lavoriamo sui giocatori che abbiamo, non ci arrendiamo nonostante le assenze e andremo avanti come fatto a Palermo. Serve una mentalità e un atteggiamento positivo. Dobbiamo confermare la prestazione dell’ultimo turno e migliorare per vincere. Assenze? Maniero si è allenato in gruppo, Carriero no. Sbraga? Mai discusso, è un po’ come accaduto con Dossena lo scorso anno. Giocatori e allenatori sono legati ai risultati e al dover dimostrare quotidianamente qualcosa.

Passato a Taranto? Non ho niente contro la piazza, casomai contro chi gestiva la società all’epoca. È acqua passata, non parlo male di chi mi paga o altro, è una cosa vecchia. D’Angelo è un centrocampista, non un trequartista. Stimo Matera, a Palermo è entrato in un momento complicato e ha fatto benissimo. Modulo? Continuo con quanto di buono fatto al Barbera. Micovschi? Ha la mia fiducia, deve tirare fuori la personalità e dimostrare un sacco di cose. Scognamiglio? Sta facendo delle cure, è iniziato a camminare e a rimettersi a posto. Vediamo quando potrà essere in gruppo. Plescia? Ha fatto bene nel corso delle ultime uscite, gli serve continuità. È un giocatore importante per noi”.