Torna in campo il girone C di Serie C per la ventottesima giornata di campionato. La Turris, dopo l’importante successo maturato nel derby contro la Casertana, cerca continuità in quel di Potenza. I lucani, invischiati nella zona calda della classifica, sono reduci da un turno di riposo visto che il match con la Cavese non si è disputato per i numerosi casi di coronavirus che hanno colpito la formazione metelliana. Caneo si affida al 3-4-2-1 con Abagnale tra i pali, difesa formata da Rainone, Lorenzini e Di Nunzio. In mediana Signorelli e Franco con Da Dalt e D’Ignazio esterni. In attacco dietro l’unica punta Boicuc agiscono Giannone e Romano.
La cronaca:
Il primo quarto d’ora della gara trascorre senza particolari azioni da registrare. Il primo squillo lo offre la Turris al 19′: Boicuc salta Di Somma e calcia di sinistro, la sfera viene deviata in angolo dalla difesa lucana. Due minuti più tardi il Potenza sfiora il vantaggio: cross di Sepe, la palla giunge a Mazzeo che da pochi passi centra in pieno la traversa e sciupa, così, una monumentale occasione. Poco dopo è ancora un legno ad opporsi ai padroni di casa. Mazzeo sfrutta un errore di Lorenzini, la sfera arriva a Di Livio che da ottima posizione coglie il palo. Al 31′ il Potenza passa: D’Ignazio stende Coccia in area e per l’arbitro non ci sono dubbi nel decretare il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Baclet che spiazza Abagnale e porta i suoi meritatamente avanti. Centoventi secondi dopo il Potenza si fa vedere nuovamente con Bruzzo, ma il suo colpo di testa si perde fuori. Al 36′ Caneo è costretto a sostituire l’infortunato Franco per Tascone. La Turris fatica a mettere in ordine le idee e il primo tempo si conclude con i corallini sotto di un gol.
Ad inizio ripresa Baclet, autore del gol del vantaggio lucano è costretto ad uscire. Al suo posto Gallo inserisce Salvemini che si rende pericoloso al 57′ con un colpo di testa. Dopo Baclet, il Potenza, deve fare a meno anche di Bruzzo. Al 69′ i leoni raddoppiano: Salvemini, scambia con Di Livio, la palla poi arriva a Sandri che di prima intenzione trafigge Abagnale. All’80’ Alma ha una buona chance per riaprire la partita, ma il tiro dell’attaccante classe 1993 termina fuori. Gol che, però, arriva cinque minuti dopo con il colpo di testa di Romano che non lascia scampo a Marcone. Il match non regala ulteriori emozioni e termina con la sconfitta di una brutta Turris che ora deve guardarsi seriamente alle spalle.