La scottante disfatta interna contro il Picerno ha rovinato la buona prestazione offerta. E per la Turris di Bruno Caneo è tempo di riscatto. Bisogna dare una netta sterzata all’avvio di stagione, i risultati altalenanti non possono permettere la continuità tanto ricercata e ambita. Dunque, la trasferta sul rettangolo verde della Vibonese rappresenta la giusta occasione per mettere alle spalle la scarsa concretezza.

Non ci saranno troppi cambiamenti rispetto all’ultima gara disputata in campionato. Ci sarà Abagnale tra i pali al posto dello squalificato Perina. Caneo, inoltre, ha rivelato di voler maggiore palleggio e qualità rispetto alla quantità e ai muscoli in mediana: si va verso la scelta di Franco dal primo minuto al posto di Bordo. Gli altri nove interpreti, invece, sono i protagonisti della buona prova sfoderata nel turno precedente.

Manzi, Lorenzini ed Esempio comporranno il terzetto difensivo. Ghislandi e Varutti, sulla linea dei centrocampisti, si muoveranno sugli esterni. Tascone nel duo a schermare la difesa e far ripartire la manovra offensiva. Riflettori puntati, infine, sul tridente d’attacco. Giannone e Leonetti supporteranno Santaniello.

La probabile formazione

Turris (3-4-3): Abagnale; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disposizione: Colantuono, Di Nunzio, Loreto, Finardi, Bordo, Zanoni, Sartore, Longo, Pavone, Giofré, Iglio, D’Oriano. Allenatore: Bruno Caneo.