17 Maggio 2024

Turris, Caneo: “Mi aspetto lucidità in attacco, piena fiducia in Abagnale”

caneo turris

Vigilia di ViboneseTurris. I Corallini, dopo la sconfitta indigesta contro il Picerno, si proiettano alla partita in terra calabrese per raccogliere punti e muovere la classifica. Bruno Caneo ha parlato in conferenza stampa e si è così espresso:

“Voglio innanzitutto fare gli auguri di rientro a casa per Nunziante, primo step è superato e lo aspettiamo qua per la seconda fase perché è un ragazzo importante oltre ad essere un elemento importante. Dal punto di vista morale ci fa piacere riaverlo presto. È stata una settimana tosta, si fa faticare a concepire una partita che hai governato e dominato uscendo con zero punti. La squadra ha lavorato bene, si è impegnata come al solito. Stiamo lavorando con la testa, con la determinazione, con la voglia di essere più incisivi e poi far vedere le proprie qualità. Come produzione di gioco, ci mancano cinque gol. Abbiamo raccolto poco in tal senso.

Abbiamo fiducia in Abagnale, la formazione dovrebbe essere la stessa. Ci sarà soltanto l’innesto di Franco a centrocampo che mi dà più palleggio e qualità. Bordo sta facendo benissimo, sono contento di avere un’alternativa valida. Tascone? Lavoriamo molto dalla trequarti a salire, portiamo più uomini a finalizzare. Gli inserimenti dei centrocampisti sono importanti e si trovano a meraviglia a finalizzare. Modulo? Sono numeri, giochiamo con tre attaccanti che devono lavorare in sintonia tra di loro. Abbiamo un reparto importante, sottovalutato e ancora inespresso. Voglio vedere calcio come stiamo facendo, ma mi interessa anche essere lucidi in attacco. Abbiamo fiducia nell’intero pacchetto avanzato.

D’Agostino organizza le proprie squadre con una buona filosofia di gioco, ha giocatori importanti. Sono veloci, rapidi e tecnici. Affronteremo la Vibonese con il piglio giusto, proponendo la nostra identità e non permettendo agli avversari di esprimere la propria”.