26 Aprile 2024

Turris-Casertana, le probabili formazioni: ballottaggi per Caneo, mediana da ridisegnare per Guidi

turris liguori

Giornata di derby per Turris e Casertana. Allo stadio Liguori va in scena il confronto tra i Corallini, freschi di un nuovo avvicendamento in panchina, e i Falchetti. Rispetto alla sfida dell’andata, le due formazioni arrivano alla gara in un momento assolutamente opposto. I biancorossi sono reduci da tre sconfitte consecutive e con una classifica che si è complicata dopo la strepitosa prima parte di stagione. I rossoblù, dopo il ko nel confronto con l’Avellino, puntano a riprendere la marcia per scalare la graduatoria.

La compagine di Torre del Greco sfodera il nuovo abito tattico di Caneo: il 3-4-3. Confermato Abagnale tra i pali, a proteggere la porta saranno Esempio, Lorenzini e Loreto. In mediana è assicurata la presenza di Franco, Carannante è in ballottaggio con Brandi per una maglia dal primo minuto. Da Dalt e D’Ignazio sulle corsie sulla linea di centrocampo, Romano e Giannone a supportare Persano avanti su Ventola nelle percentuali.

Consueto 4-3-3 per la Casertana di Guidi che si affida su Avella per la difesa dello specchio. Pacchetto arretrato composto da Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo e Del Grosso. A centrocampo qualche problema di scelta per il tecnico che dovrà fare a meno di Icardi e Izzillo. Il giovanissimo Matese completa la zona centrale con Santoro e Varesanovic. In avanti, il tridente composto da Rosso (in ballottaggio con Pacilli), Cuppone che tornerà dall’inizio e Turchetta.

Le probabili formazioni

Turris (3-4-3): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Carannante, D’Ignazio; Romano, Persano, Giannone. All.: Bruno Caneo

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Matese, Santoro, Varesanovic; Rosso, Cuppone, Turchetta. All.: Federico Guidi

Arbitro: Daniele De Tommaso di Rimini