5 Maggio 2024

Tre gol non bastano, la Paganese cade a Picerno: manita rossoblù al Curcio

picerno-paganese

Diciottesimo appuntamento del Girone C di Serie C. La Paganese di Gianluca Grassadonia, dopo la vittoria nel derby, è attesa dalla trasferta sul campo del Picerno.

La cronaca

Il primo tentativo della partita è un destro di Gerardi dalla distanza, nessun problema per Baiocco nella parata. Al quarto d’ora Reginaldo sblocca la partita. Alcides Dias sradica la sfera a Piovaccari sulla trequarti e serve l’ex che col destro buca l’estremo difensore per il vantaggio casalingo. La reazione degli azzurrostellati è quasi immediata. Al 22′ Guadagni pareggia. La punizione del centravanti trova la risposta di Dettori, il pallone torna al calciatore di Grassadonia che calcia ancora e, complice una deviazione, trova l’1-1. Al 25′ c’è il nuovo vantaggio dei rossoblù con Gerardi. De Franco apre per Esposito: l’esterno si libera della marcatura di Sussi e crossa, il colpo di testa del gigante vale il 2-1. Nel finale di frazione accade di tutto. Al 44′ una magia di Firenze, dagli sviluppi di un calcio piazzato, timbra il 2-2. Passano pochi secondi e Sbampato, con un tocco sfortunato, supera Baiocco e riporta il gruppo di Colucci avanti.

Bastano pochi giri di lancette al Picerno nel secondo tempo per calare il poker. Gerardi, sugli scudi e in giornata di grazia, mette a segno la quarta rete con una zampata su invito ancora di Esposito. Al 59′ Guadagni carica il sinistro dalla distanza: Viscovo risponde presente. Trascorsa l’ora di gioco è Pitarresi ad essere pericoloso con una conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Al 69′ Cretella prova ad accorciare nel punteggio, ma Viscovo è provvidenziale nella chiusura. La Paganese rientra in partita al 77′. Cross di Sussi, sponda di Firenze e tiro di Piovaccari che si insacca per il 4-3. Nel recupero Coratella trova la manita con un tocco d’esterno su suggerimento di D’Angelo. Al triplice fischio è vittoria per il Picerno che si rilancia in griglia playoff: Paganese sconfitta in esterna e a soli due punti dalla fascia playout.

Il tabellino

Picerno (4-4-2): Viscovo; Alcides Dias (82′ Allegretto), De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi (82′ De Ciancio), Esposito (62′ D’Angelo); Reginaldo (85′ Vivacqua), Gerardi (85′ Coratella). A disposizione: Albertazzi, Vanacore, Stasi, Terranova, Carrà, Viviani, Setola. Allenatore: Colucci

Paganese (3-5-2): Baiocco; Zanini, Sbampato (46′ Bianchi), Schiavi (72′ Schiavino); Sussi (87′ Iannone), Cretella, Tissone, Firenze, Viti (81′ Manarelli); Guadagni, Piovaccari. A disposizione: Pellecchia, Caruso, Volpicelli, Scanagatta, Del Regno. Allenatore: Fusco (Grassadonia squalificato)

Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino

Marcatori: 15′ Reginaldo (Pic), 22′ Guadagni (Pag), 25′ Gerardi (Pic), 44′ Firenze (Pag), 45′ aut. Sbampato (Pic), 52′ Gerardi (Pic), 77′ Piovaccari (Pag), 92′ Coratella (Pic)

Ammoniti: Garcia, De Cristofaro (Pic), Sussi (Pag)

Fonte foto: Facebook AZ Picerno