24 Aprile 2024

Serie C, la Juve Stabia torna a sorridere: Potenza sconfitto 3-0

juve stabia-potenza

Dopo il ko nel derby contro la Paganese, la Juve Stabia torna a vincere. Le vespe, infatti, al ‘Romeo Menti’ hanno rifilato tre gol al Potenza. Con questo risultato, i ragazzi di Sottili salgono momentaneamente all’ottavo posto a quota 25 punti.

La cronaca:

Il primo sussulto lo regala il Potenza al quarto minuto di gioco con Banegas, il cui tiro si spegne di poco sulla traversa. La Juve Stabia prova a reagire e al 9′ reclama un calcio di rigore per il contatto in area tra Panico e Sepe. Il direttore di gara, però, considera l’azione regolare. Al quarto d’ora di gioco la compagine locale sfiora il gol con Stoppa, la sua conclusione a giro si perde sul fondo per questione di centimetri. Poco dopo è ancora il numero 7 gialloblù a rendersi insidioso, Marcone è attento e salva i suoi. Al 35′, dopo una fase di stallo, la Juve Stabia sblocca la sfida: Bentivegna, direttamente da calcio di punizione, beffa l’estremo difensore ospite con una traiettoria che si insacca sotto la traversa. Tre minuti più tardi Panico col destro non riesce a sorprendere Marcone. Nel finale di prima frazione di gioco il Potenza si affaccia dalle parti di Sarri con Benegas e Sepe, in entrambe le circostanze senza fortuna.

Al 55′ Volpe dalla sinistra fa partire un cross per la testa di Ricci, la cui deviazione termina di poco a lato. Sette minuti più tardi è ancora il numero 24 lucano a farsi vedere con un rasoterra che impegna Sarri. Al 71′ il Potenza si propone pericolosamente dalle parti di Sarri con il solito Volpe, il cui tiro è ribattuto dal portiere gialloblù. La sfera, poi, torna al classe 2002 ma una deviazione manda la sfera in calcio d’angolo. Al 76′, al primo affondo della ripresa, la Juve Stabia raddoppia: Stoppa, dopo una triangolazione con Eusepi, dal limite lascia partire un destro che batte Marcone. Successivamente gli ospiti sono costretti a giocare i restanti minuti della gara in dieci uomini per l’espulsione diretta di Romero. Con la superiorità numerica gli uomini di Sottili calano il tris: Rizzo pesca Panico che, da ottima posizione, deve solo appoggiare il pallone in rete. Nei minuti conclusivi la partita non ha nulla da dire e, dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Il tabellino

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Altobelli (87′ Guarracino), Scaccabarozzi; Bentivegna (63′ Berardocco), Stoppa (87′ Todisco), Panico (75′ Davì); Eusepi (87′ Della Pietra). A disposizione: Pozzer, Russo, Esposito, Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.

Potenza (3-5-2): Marcone; Matino, Piana, Gigli; Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci (66′ Bruzzo), Sepe; Volpe (72′ Romero), Banegas (89′ Zagaria). A disposizione: Greco, Petriccione, Orazzo, Maestrelli, Sessa. Allenatore: Bruno Trocini.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari

Marcatori: 35’ Bentivegna (JS), 76′ Stoppa (JS), 85′ Stoppa (JS)

Ammoniti: Bentivegna, Altobelli, Guarracino (JS), Matino, Ricci, Gigli, Volpe, Bruzzo (P)