2 Maggio 2024

Tracollo Benevento. Al San Siro termina 4-0 per l’Inter

inter, napoli, milan salernitana

I giallorossi di Pippo Inzaghi aprono il loro girone di ritorno San Siro dove ad attendere la truppa sannita ci sarà l’Inter dello squalificato Antonio Conte.

Il nuovo acquisto Fabio Depaoli, arrivato nel Sannio dall’Atalanta sarà in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Stellini

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Barba, Glik; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari, Lapadula. All. Filippo Inzaghi

PRIMO TEMPO

Partono forte i neroazzurri che, dopo appena 7′, si portano in vantaggio. Calcio di punizione battuto dalla destra da Eriksen e palla che viene svirgolata da Improta che batte il proprio portiere Montipò.

Lo svantaggio non spaventa il Benevento che con Lapadula si affaccia nei pressi della porta difesa da Handanovic. E’ abile il peruviano a districarsi in area salvo poi cadere in area e reclamare inutilmente il penalty.

Al 15′ azione fotocopia in area giallorossa con Caldirola che arriva in ritardo su Lautaro. Anche in questo caso il direttore di gara Pasqua non reputa il contatto da rigore.

Il pallino della gara è nelle mani dell’Inter che più di una volta tenta di raddoppiare. E’ splendido l’assista di Eriksen per Hakimi al 30′, l’esterno neroazzurro però schiaccia troppo la conclusione con la palla che termina al lato della porta difesa da Montipò.

Si va al riposo con l’Inter in vantaggio meritatamente per una rete a zero su un Benevento che comunque dà l’impressione di non voler mollare.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo che parte in sordina, ci si aspetta qualcosa in più da Viola e compagni ma la reazione dei sanniti non avviene.

Inter continua ad essere padrona del campo con i neroazzurri che prima colpiscono la traversa con un potente destro di Eriksen e poi al 57′ trovano il gol del 2-0. E’ abile Lautaro a vincere un doppio rimpallo e di sinistro riesce a battere il numero uno sannita Montipò.

Comincia la girandola delle sostituzioni con Inzaghi che concede ampio minutaggio anche al giovane Pastina che occupa il lato sinistro della retroguardia giallorossa.

Al 67′ l’Inter cala il tris. Lukaku arricchisce la casistica grazie alla sua rete, ma nell’occasione è macroscopico l’errore di Montipo’ che come all’andata regala al bomber belga l’occasione per mettere a segno il più facile dei gol.

Al 78′ arriva il 4-0 interista. E’ ancora Lukaku ad andare a segno.