17 Maggio 2024

Inter-Benevento, le pagelle: Montipó rimandato. Bene Schiattarella

Continua il periodo negativo del Benevento che, dopo il pareggio casalingo contro il Torino, viene surclassato dall’Inter. Il match si apre con la sfortunata autorete di Improta. Nella ripresa, poi, Lautaro Martinez e una doppietta di Lukaku mettono la parola fine ad una gara mai in discussione.

Le pagelle del Benevento:

Montipó 4.5 – Serata negativa per l’estremo difensore sannita che sul primo e quarto gol non può nulla. In occasione della rete di Martinez si fa sorprendere sul suo palo. Evidente, invece, l’errore sul primo gol di Lukaku.

Caldirola 5 – Non è al top della forma e contro una squadra come l’Inter è difficile chiedergli di più. Spesso in ritardo, rischia di causare anche un calcio di rigore. (Pastina 5.5 Entra sul 2-0, con il match ormai nelle mani dei nerazzurri. Fa quel che può).

Glik 5 – Meglio nei primi quarantacinque minuti. Cala drasticamente nella ripresa, infatti lascia a desiderare su i due gol di Lukaku.

Barba 5.5 – Effettua qualche buon intervento, ma soffre costantemente gli attacchi nerazzurri.

Depaoli 5.5 – Esordio con la maglia del Benevento in chiaroscuro per l’ex Sampdoria. Riesce a limitare come può Perisic, ma col passare dei minuti va in difficoltà.

Ionita 5 – Non dà un grande contributo né in fase difensiva, né in quella offensiva. Troppi errori. (Tello sv)

Viola 5.5 – Non ha grandi occasioni per mettere in mostra le sue qualità. Durante la partita si preoccupa più a limitare le offensive interiste. (Schiattarella 6 – Entra in un momento difficile della partita, ma ha il merito di dare maggiore qualità alla manovra del Benevento. Imprescindibile)

Hetemaj 5 – Partita qualitativamente e quantitativamente al di sotto delle aspettative anche per l’ex Chievo.

Improta 5 – Sfortunata la deviazione sulla punizione di Eriksen. In fase offensiva non incide per nulla. (Foulon sv).

Caprari 5 – Non sfrutta la sua bravura nell’uno contro uno, la difesa nerazzurra infatti si oppone ad ogni timido tentativo. (Insigne sv).

Lapadula 5.5 – Ha il merito di lottare e dare l’anima. In una serata così negativa per tutta la squadra, e con pochissimi palloni giocabili, sarebbe stato difficile per tutti fare meglio.