13 Maggio 2024

Szoboszlai, l’ungherese per Gattuso: Napoli a un passo dall’intesa col Salisburgo

szoboszlai

Talento, tecnica e intelligenza tattica. È Dominik Szoboszlai l’obiettivo di calciomercato del Napoli. La squadra di Gennaro Gattuso, a nove giorni dal fischio d’inizio del campionato, presenta ancora diverse incognite nel gruppo. Dal destino di Koulibaly da decifrare agli investimenti che verranno fatti per completare l’organico. E il nome più caldo per rinvigorire il reparto centrale del rettangolo verde è il talento del Salisburgo. Seguito anche dal Milan durante l’affare-nero di Rangnick, l’ungherese è la prima scelta del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli azzurri sono ad un passo dall’intesa con il sodalizio austriaco. La valutazione economica del cartellino è di circa 40 milioni di euro, cifra difficilmente raggiungibile dai partenopei. La dirigenza campana, d’altra parte, non vuol mollare la presa e lavora per incastrare i pezzi nel puzzle accaparrandosi un profilo d’indiscutibile qualità. Ed ecco che a 25 milioni l’operazione potrebbe andare in porto, il Napoli si muove per convincere il Salisburgo ad accettare.

Nel frattempo, Szoboszlai continua la sua preparazione con la squadra della Red Bull Arena. Con un rendimento spaventoso lo scorso anno (12 reti, 18 assist in 40 presenze stagionali), l’ungherese ha catturato l’attenzione della vetrina continentale. Tantissime le proprietà affascinate dal giocatore, ma gli azzurri stanno provando ad anticipare la concorrenza e assicurarsene le prestazioni. Trattativa che procede, nelle prossime ore potrebbero esserci novità concrete in tal senso.