17 Maggio 2024

La Mariglianese non può nulla contro l’Audace Cerignola: i pugliesi passano 3-0

Al Santa Maria delle Grazie, la Mariglianese di mister Sanchez, reduce dal convincente pareggio sul campo del Gravina, è chiamata all’impresa per strappare punti preziosi contro la prima della classe Audace Cerignola.

La cronaca:

Il primo affondo della partita è dei pugliesi con gran tiro di Loiodice che si stampa sulla traversa grazie alla provvidenziale deviazione di Maione. La Mariglianese reagisce e pochi secondi dopo ci prova con Palumbo, ma il suo tentativo viene neutralizzato dalla retroguardia gialloblù. Al 23′ l’Audace Cerignola passa in vantaggio con Tascone che anticipa tutti e insacca. La Mariglianese prova a reagire, ma senza creare apprensione dalla parti di Trezza e al 44′ rimane in dieci uomini per l’espulsione di Faiello, punito dopo avere colpito Spinelli con una manata.

Nella ripresa, predominio dei ragazzi di Pazienza che forti anche dell’uomo in più, dilagano: al 65′ Russo lancia Malcore che scatta sul filo del fuorigioco e cala il bis. A ridosso del novantesimo, Longo, servito da Dorval, infila il definitivo 0-3 : con questa sconfitta si complica la corsa verso la salvezza della Mariglianese, che resta a 31 punti, a quattro lunghezze dall’Altamura.

Il tabellino

Mariglianese: Maione, Micillo, Arrivoli, Palumbo, Varchetta, Tommasini, Faiello, Langella, Esposito, Aracri, Rimoli. A disposizione: Cafariello, Pantano, De Giorgi, Strazzullo, De Martino, Ragosta, Massaro, Marzano, Tagliamonte. Allenatore: Luigi Sanchez

Audace Cerignola: Trezza, Dorval, Allegrini, Manzo, Russo, Giacomarro, Spinelli, Tascone, Loiodice, Malcore, Strambelli. A disposizione: Tricarico, Agnelli, Ciccone, Botta, Palazzo, Mincica, Sirri, Longo, Vitiello. Allenatore: Michele Pazienza

Arbitro: Marco Marchioni di Rieti

Marcatori: 23′ Tascone (AC), 65′ Malcore (AC), 87′ Longo (AC)