2 Maggio 2024

Serie D – Le ufficialità delle squadre campane: ecco gli annunci

mariglianese

Ancora una giornata ricca di ufficialità per le squadre campane attese dal prossimo campionato di Serie D. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore:

  • Il Matese F.C. comunica che l’attaccante Samuele Sorrentino indosserà i nostri colori, giunge con la formula del prestito dal Benevento Calcio, che si ringrazia per la favorevole trattativa. Nato nel 2003 Samuele è stato il Capitano della Primavera del club sannita nella scorsa stagione.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver acquistato le prestazioni sportive di Emmanuele Tedesco. Attaccante classe ’98 nell’ultima stagione in forza al Casarano. In carriera ha vestito le maglie di Carpi, Picerno (con cui vinse il campionato di D contribuendo in maniera significativa con 12 gol), Mezzolara, bastia, Andria, Altamura e Torres. Strutturato fisicamente, è dotato di una buona velocità e per portare a Santa Maria Capua Vetere si è dovuta vincere la concorrenza di diversi club blasonati. “Quando fui contattato da Tommaso D’Errico e poi da mister Teore Grimaldi – racconta – sono bastati cinque minuti per farmi capire che questa era la scelta giusta. Mi hanno trasmesso da subito molta fiducia e tanta carica ed è stata la scelta adeguata per me”. Poi un saluto ai suoi nuovi tifosi: “Lavoro tanto per la squadra e ne beneficiano molto i miei compagni e poi cerco di finalizzare facendo goal perchè è quello che amo di più. Mi auguro sia una grande stagione sia a livello personale che del collettivo. Mando un forte abbraccio a tutti i tifosi e li aspetto al ‘Piccirillo’ per questo campionato da vivere insieme. Forza Gladiator”.
  • La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina per la cessione a titolo definitivo del giovane attaccante classe 2003 Ciro Capasso, proveniente dal Settore Giovanile azzurrostellato. L’attaccante classe 2003 già lo scorso anno in prestito alla Fiorentina ha disputato il Campionato Primavera 1 collezionando 22 presenze e 4 reti. Prosegue dunque il grande lavoro del Settore Giovanile azzurrostellato del Presidente Giuseppe Caiazzo, il quale insieme allo staff tecnico e alla società tutta intende complimentarsi e augurare al giovane Ciro Capasso una carriera ricca di soddisfazioni
  • L’Unione Sportiva Angri 1927 è lieta di annunciare di aver chiuso l’accordo con l’attaccante classe 1995 Vincenzo Barone. Nella sede di via Murelle, il presidente Armando Lanzione, il General Manager Antonio De Luca e il direttore sportivo Antonio Del Sorbo hanno formalizzato la trattativa con il forte attaccante. Queste le prime parole da giocatore dell’Angri di Vincenzo Barone: “Per me è un onore essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Sono un attaccante che ama attaccare la profondità, che ama aiutare la squadra anche in fase difensiva. Ai tifosi chiedo di starci vicino e di seguirci sempre. So che lo faranno e non vedo l’ora di vederli presto allo stadio”.
  • L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Christian Mancini. Classe 2002, Mancini è un centrocampista che ha giocato l’ultima stagione nelle fila del Gladiator. Fisico importante, 189 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso, Christian ha già alle spalle un bel pò di esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Casalnuovo, ha già giocato in squadre importanti come Savoia e Lanusei, facendosi notare per la sua tenacia e la sua grinta in mezzo al campo. Queste le sue prime parole da calciatore rossoblù: “Sono molto grato per la fiducia concordatami dal Presidente Niutta e da tutto lo staff. Spero vivamente di fare bene in una piazza importante come questa, togliendoci tutti insieme tante soddisfazioni e provando a regalare emozioni a questi magici tifosi”.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Amil Gassama. L’attaccante guineano, classe 1999, nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Notaresco e Gozzano mettendo a segno 9 reti: “Sono felice di arrivare in una società come il Sorrento dove si respira aria di professionismo. Ringrazio la dirigenza che mi ha voluto e mi ha fatto sentire subito uno di casa. Insieme alla mia famiglia avevo deciso di continuare la mia fase di crescita calcistica al Nord, ma appena è arrivata la chiamata del Sorrento non abbiamo esitato un minuto ad accettare. Chi mi conosce sa che sono un attaccante moderno, capace di coprire tutti i ruoli offensivi; sono convinto che insieme ai miei nuovi compagni e al mister potremo raggiungere obiettivi importanti ed entrare presto nel cuore dei tifosi rossoneri. Prometto tanta serietà e spero tanti gol”.
  • Palmese: Si arricchisce il parco under rossonero grazie all’acquisizione delle prestazioni del centrocampista classe 2004 Gennaro Giordano, calciatore che può vantare già una solida esperienza nel “calcio dei grandi” avendo disputato da titolare la passata stagione calcistica tra le file del San Martino Valle Caudina.
    Ufficiale Vincenzo Carrotta. Prodotto del settore giovanile del Chievo, il classe 95’ avvia la propria carriera in Serie C con le storiche casacche di Juve Stabia, Akragas e Paganese, prosegue in D con Fidelis Andria, Nocerina ed Afragolese, nella passata stagione a Sorrento. Il centrocampista nativo di Caserta è ormai un veterano della categoria e siamo certi ci darà quel giusto mix di esperienza, entusiasmo e personalità per affrontare al meglio la nuova categoria.
  • Confermato Francesco Massaro (2001) dopo l’ottimo campionato nella scorsa stagione nelle fila della Mariglianese. L’esterno punta sulla sua velocità, per confermarsi un punto fermo nel prossimo Campionato.
  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa la conferma di Ciro Amelio. Difensore classe 1993, è stato uno dei pilastri della retroguardia granata la passata stagione. Giocatore dalla grande esperienza, vanta oltre 150 presenze tra Serie C e Serie D. Ha vestito le maglie di numerose squadre di spessore tra cui Frosinone, Bitonto, Paganese, Melfi, Aversa e Pianura.
  • La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Boersma Chernet un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23.
    Difensore esterno destro classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Willem II squadra olandese.