3 Maggio 2024

Serie D – Le ufficialità di giornata per le squadre campane: gli annunci

stadio-angri nocerina latte dolce

Nuove ufficialità di giornata per le squadre campane attese dalla prossima Serie D. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore:

  • La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Chrysostomos Stagos un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Portiere nato il 27 giugno 2002, e’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ Apollon (Grecia). In Italia ha vestito prima la casacca del Castrovillari e poi, nella scorsa stagione quella della Santa Maria Cilento, collezionando in totale 18 presenze: “Nocera è per me una tappa fondamentale. Far bene in una società blasonata come la Nocerina puo’ essere un ottimo trampolino di lancio per la mia carriera. Spero di regalare, insieme ai miei nuovi compagni, tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
    Dopo la sfortuna che lo ha perseguitato nella scorsa stagione arriva il momento del riscatto. La Nocerina comunica di aver raggiunto un accordo di riconferma con il calciatore Marco Barone. Classe 2004, il centrocampista nella scorsa annata aveva collezionato due presenze con la casacca rossonera prima del grave infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per il resto della stagione: “Sono felicissimo di questa riconferma. La società mi ha fatto sempre sentire la sua vicinanza, soprattutto nei momenti difficili. Per me e’ motivo d’orgoglio essere allenato da un tecnico importante come mister Sannino. Ora tocca a me ricambiare la fiducia di tutti dimostrando l’attaccamento a questi colori”.
  • Il Matese scrive la storia. Unica squadra dell’alto casertano ad affrontare il campionato di Serie D per la terza volta consecutiva.
  • La Polisportiva Santa Maria accoglie il ritorno di Donato Capozzoli.
  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa la conferma di Simone Fontanarosa. Centrocampista classe 1992, è stato sicuramente uno dei pilastri dell’ultima stagione granata. Calciatore di esperienza, ha vinto nella stagione 2011/ 12 il campionato di Eccellenza con il Savoia. Ha giocato poi tra le fila della Sarnese, con cui ha ottenuto un’ulteriore salto di categoria giocando per due anni in Serie D. Si susseguono i trasferimenti al Gladiator, Sorrento, Portici e Frattese. A gennaio 2021 l’arrivo in maglia granata, con una breve parentesi ad aprile in nerostellato per il mini-torneo di Eccellenza, per poi fare ritorno a Pozzuoli.
    L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa l’arrivo di Andrea Avella in granata. Difensore classe 1998, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Cassino. Colpo di mercato messo a segno dal Direttore Sportivo Pirone, che porta a Pozzuoli un calciatore di esperienza. Infatti, Avella muove i suoi primi passi nel mondo del calcio ad Avellino, per poi trasferirsi a Pomigliano, squadra con cui debutta in Serie D. Successivamente ha giocato tra le fila del Francavilla e del Portici, collezionando quindi oltre 100 presenze nella categoria. Pertanto, il difensore sarà un’altra importante pedina per la retroguardia granata.
    L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa che la società granata è ufficialmente iscritta alla stagione 2022/23 di Serie D. I nostri segretari, Giuseppe Guerriero ed Antonio Quarantiello, hanno depositato negli uffici della Lega Nazionale Dilettanti tutta la documentazione necessaria.
  • Palmese: Perfezionata la richiesta di iscrizione. Completata l’istruttoria relativa all’iscrizione al prossimo campionato di serie D, la CO.VI.SO.D ha dato parere positivo sancendo ufficialmente la nostra partecipazione all’attività interregionale.
  • Il Nola è ufficialmente iscritto al campionato di Serie D. I Bianconeri giocheranno il quinto campionato consecutivo nella massima serie del Calcio Dilettantistico. Il presidente Nappi: “Orgogliosi dell’entusiasmo che la piazza ci sta riconoscendo”.
  • L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Manco. Classe 2003, Manco è un difensore centrale abile anche come laterale di destra. 183 centimetri per 70 chilogrammi, Vincenzo ha vestito le maglie dell’Oratorio Don Guanella in promozione nella stagione 20/21 e del Sorrento in serie D la scorsa stagione, totalizzando con la formazione rossonera la bellezza di 33 presenze. Apprezzato da molte società che avrebbero voluto accaparrarselo, Manco è da oggi un nuovo calciatore dell’Afragolese e queste sono le sue prime parole: “Sono orgoglioso di essere riuscito ad entrare a far parte dell’Afragolese. Ringrazio tutta la società, in primis il Presidente Raffaele Niutta, il Ds Romano e mister Cioffi che per il secondo anno consecutivo, ha creduto in me dandomi un segnale di grande fiducia. Spero di ripagare il tutto impegnandomi al massimo sul terreno di gioco e provare a raggiungere tutti insieme gli obiettivi stagionali”.
  • Nuovo colpo in casa grigiorossa. L’Unione Sportiva Angri 1927 annuncia di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1994 Dembel Sall. Nella sede di via Murelle, il presidente Armando Lanzione, il General Manager Antonio De Luca e il direttore sportivo Antonio Del Sorbo hanno limato gli ultimi dettagli e hanno ufficializzato l’ingaggio di Dembel Sall.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica di aver ricevuto dalla Covisod parere favorevole circa l’iscrizione al prossimo campionato di serie D.
  • La società del Real Agro Aversa comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi di aver avuto dalla Lega Nazionale Dilettanti l’Ufficialità dell’iscrizione al prossimo campionato di serie D 2022/2023. Dopo aver depositato tutta la documentazione richiesta.
  • Il Portici e mister Sarnataro ancora insieme. Dopo l’eccellente stagione appena conclusa non si poteva non ripartire dal nostro condottiero: Mister Savio Sarnataro. Queste le sue prime parole: “Per me è stato un onore nella scorsa stagione rappresentare i colori della mia città. Sapevo che il campionato sarebbe stato complesso, ma ce la siamo cavati alla grande. Ci aspetta una stagione difficile, probabilmente la più difficile da quando svolgo la funzione di allenatore, per i ritardi con i quali partiamo e perchè proprio per questi ritardi potremo confermare pochi elementi dell’ultima annata. Il lavoro però, non mi ha mai spaventato, anzi, è sempre stato la mia forza, quindi coltello fra i denti e armato con del solito ottimismo difenderemo e onoreremo ancora una volta la gloriosa maglia del Portici 1906”.