15 Maggio 2024

Serie D, la Nocerina vince ancora: Talamo e Palmieri stendono il Gravina

serie d giudice sportivo

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina che, dopo il 4-2 rifilato al Rotonda, si impone 2-0 sul campo del Gravina. Tre punti importanti per i molossi che, oltre a dare continuità ai risultati, riducono a sette i punti di distanza dai pugliesi quinti in classifica.

Dopo una prima fase di studio, sono i pugliesi a creare il primo pericolo: il tiro di Sgambati, però, lambisce il palo e termina fuori. La reazione della Nocerina è affidata a Dammacco che, in due circostanze, sfiora il vantaggio. Nei minuti conclusivi della sfida è il Gravina a provarci, senza trovare la via del gol.

Nella ripresa la Nocerina parte col piede sull’acceleratore e al 49′ sblocca la partita: Dammacco si libera del diretto avversario e va al tiro che si infrange sul palo, Talamo poi è il più lesto di tutti a ribadire la sfera in fondo al sacco. Poco dopo è ancora Dammacco a impensierire Vicino. Al 70′ i molossi chiudono i giochi grazie al contropiede condotto da Donnarumma e finalizzato da Palmieri. Nel finale, i gialloblù provano a rientrare in partita ma la retroguardia rossonera difende con ordine e porta a casa un vantaggio importanti in vista del prosieguo di stagione.