stadio nocerina

Tornare a vincere, questo è l’imperativo della Nocerina dopo il ko ottenuto contro la Virtus Matino. I molossi ospitano al ‘San Francesco d’Assisi’ l’Altamura, alla ricerca di punti per allontanare la zona playout.

La cronaca:

Il primo sussulto lo regala la Nocerina: Dammacco ci prova con un diagonale insidioso, Spina risponde presente. L’Altamura replica con Abreu, il cui colpo di testa si perde di poco fuori. Al quarto d’ora di gioco è ancora la formazione ospite a rendersi insidiosa: il tiro di Serra, però, si spegne di poco oltre il palo sinistro. Al 29′ è Talamo a non sfruttare a dovere un’occasione d’oro. Trascorrono due minuti e l’Altamura passa: Baradji tramuta in rete il tiro sbilenco di Serra. Il vantaggio dei pugliesi dura solo pochi minuti. Al 33′, infatti, la Nocerina agguanta il pareggio grazie al calcio di rigore decretato per fallo di mano di Clemente. Dagli undici metri si presenta Dammacco, che prima si fa ipnotizzare da Spina e poi riesce a ribadire la corta respinta in fondo al sacco.

Ad inizio ripresa l’Altamura è in controllo della partita, ma non riesce a risultare pericolosa dalle parti di Pitarresi. Al 57′ i molossi sfiorano il vantaggio con un tentativo di Talamo che centra la traversa e poi sbatte sulla linea di porta. Venti minuti più tardi la compagine pugliese conquista un calcio di rigore per un intervento scomposto di Donida. Dal dischetto Molinaro è freddo e batte l’estremo difensore rossonero. La Nocerina prova a gettarsi all’attacco, ma affidandosi soltanto ad azioni confusionarie. La partita non regala ulteriori sussulti e termina con il 2-1 dell’Altamura. Ko pesante per i molossi, i quali ora rischiano seriamente il quinto posto in classifica.