14 Maggio 2024

Serie D, Gladiator-Carbonia 1-1: Mistretta risponde a Porcheddu

gladiator

È terminato 1-1 lo scontro salvezza tra Gladiator e Carbonia. Un risultato inutile per i sammaritani, i quali restano a soli tre punti di vantaggio dalla retrocessione diretta.

Il Gladiator parte bene: al 7′ Caruso calcia al volo, la palla termina fuori. La reazione dei sardi è affidata a Gjuci, Merola blocca senza problemi. Al 14′ il Carbonia si rende pericoloso con una punizione di Murgia che si stampa sul palo. Poco prima della mezz’ora, sempre su punizione, Tomi impegna Bigotti che si supera con un bell’intervento. L’estremo difensore sardo è ancora decisivo pochi minuti dopo sul tentativo di Mancini.

Al 52′ Murgia, da calcio piazzato, sfiora il palo della porta di Merola. Il match stenta a decollare e, al 72′, è solo un’ingenuitá di Puca a regalare a Porcheddu il gol dell’1-0. Varela ha subito l’occasione di ristabilire la parità, ma da posizione favorevole manda alto. Equilibrio ristabilito all’84’ grazie al calcio di rigore conquistato e realizzato da Mistretta. Nei minuti finali il Gladiator si fa vedere sull’asse Varela-Caruso, quest’ultimo tuttavia non riesce a chiudere il triangolo.