30 Aprile 2024

Il Portici pareggia in casa del San Luca: al ‘Corrado Alvaro’ termina 0-0

Altro impegno fuori casa per il Portici che, dopo il pareggio di Paternò, è ospite del San Luca al ‘Corrado Alvaro’. Entrambe le compagini vivono una situazione di classifica molto tranquilla, dato che la zona playout dista rispettivamente 12 punti per gli azzurri e 10 per i giallorossi.

La cronaca:

La partita è equilibrata e non regala grandi emozioni per il primo quarto d’ora di gioco. Al 15′ il Portici si fa vedere con un tiro molto insidioso di Manfrellotti, Scuffia si supera e neutralizza la minaccia. Trascorrono cinque minuti e sono ancora gli azzurri a pungere, ma è nuovamente l’estremo difensore di casa ad opporsi sulla linea al colpo di testa di Calvanese. Al 30′ il Portici si affida a Piccolo, la cui conclusione si perde direttamente sul fondo.

Nella ripresa i ritmi del match sono bassi e i due allenatori cercano di cambiare le carte in tavola cambiando gli interpreti. L’unico sussulto è del San Luca: all’83’ Maesano si avventa su una respinta di Schaeper, tuttavia la traversa gli nega la gioia del gol. Termina a reti bianche il confronto tra San Luca e Portici. Un punto che permette ad entrambe le formazioni di allungare la striscia di imbattibilità e che le avvicina alla matematica permanenza in Serie D.

Il tabellino

San Luca: Scuffia, Berman, Pelle, Maesano, Suraci, Pereira Muniz, Favasuli, Godano, Crucitti, Carbone, Fiumara. A disposizione: Monetti, Facundo, Fiore, Giampaolo, Calderone, Tassone, Patea, Bruzzaniti, Romeo, Randò. Allenatore: Canonico

Portici: Schaeper, Russo, Silvestre, Piccolo, Calvanese, Stallone, Carotenuto, Amato (81′ Cirillo), Marino, Manfrellotti, Onda (72′ Romano). A disposizione: Zizzania, Pisani, Guida, Riccio, Lauro, Di Benedetto. Allenatore: Sarnataro

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale