17 Maggio 2024

Alto Casertano ko: il Porto d’Ascoli vince al ‘Riviera delle Palme’

Recupero della venticinquesima giornata del girone F di Serie D per l’Aurora Alto Casertano impegnata quest’oggi sul campo del Porto d’Ascoli.

La cronaca:

Inizia subito in salita la partita per i campani che al 5′ sono già sotto: Spagna salta Mancino e davanti a Cusimano non sbaglia. La reazione dell’Alto Casertano arriva tre minuti dopo, ma la botta di Amabile dalla distanza viene deviata in corner da Testa. Al 13′ è Illuminato a provarci da fuori area, la sfera questa volta non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ Amabile crea scompiglio tra le maglie locali, tuttavia il suo tiro è debole e non impensierisce l’estremo difensore marchigiano. All’28’ il Porto d’Ascoli si affida a Evangelisti, il cui tentativo si spegne di poco alto. Dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il tiro di Rossi viene murato dalla difesa casertana. L’ultimo tentativo della prima frazione di gioco è dell’Alto Casertano, il mancino di Maydana però  finisce direttamente fuori.

Al 50′ Spagna sfiora il bis con un destro bloccato da Cusimano in due tempi. Al 58′ ancora padroni locali pericolosi con una conclusione a giro di Battista che accarezza l’incrocio dei pali. Successivamente il Porto d’Ascoli trova la via del gol: Battista conquista e trasforma il calcio di rigore, Cusimano intuisce il lato ma non riesce a neutralizzare la battuta del numero 11. Al 78′ i ragazzi di Ciampelli chiudono i giochi con Clerici, abile a sfruttare l’assist di Petrini. Poco dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Petrini, già graziato qualche minuto prima per un intervento su Mema da secondo giallo. Il Porto d’Ascoli, nonostante l’inferiorità numerica, sfiora il poker con Finetti. L’Alto Casertano, all’88’, riesce a trafiggere Testa con un bel mancino di Finetti che non lascia scampo al portiere marchigiano.

Il tabellino:

Porto d’Ascoli: Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Battista, Evangelisti, Spagna, Pietropaolo. All.: Ciampelli.

Aurora Alto Casertano: Cusimano, Di Stasio, Mema, Mancino, Longobardo, Monteleone, Maydana, Amabile, Balsamo, Illuminato, Romeo. All.: Di Costanzo.

Arbitro: Adam Collier di Gallarate

Ammoniti: Balsamo (A), Petrini (P)

Espulsi: Petrini (P)

Marcatori: 5′ Spagna (P), 70′ Battista (P), 78′ Clerici (P), 88′ Romeo (A)