18 Maggio 2024

Gelbison, Erra: “Il Nardò ha valori tecnici notevoli. Croce da valutare, pensiamo a due soluzioni per affiancare Bubas”

erra gelbison

Debutto stagionale sulla panchina della Gelbison per Alessandro Erra. Il tecnico, che ha preso l’eredità di Monticciolo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Nardò:

“La squadra si è preparata con grande impegno, dedizione e concentrazione. Partiamo con grande fiducia al cospetto di un avversario con valori tecnici notevoli e che vive un momento importante da otto partite. La settimana di lavoro è andata bene, ho trovato altrettanto bene la squadra. Ci sono delle idee, significa che dietro c’è stato del lavoro. Tocca a me proseguire sul solco intrapreso in precedenza, magari andando ad aggiungere alcuni concetti. Nel complesso è stata una settimana fatta di grande voglia ed intensità, siamo pronti a scendere in campo.

Mi aspetto una partita contro un avversario di rango, formato da calciatori di grande esperienza. Siamo pronti ad affrontare questo tipo di situazioni perché abbiamo visto le loro qualità. Ci aspettiamo una partita difficile, ma ogni squadra ha le sue caratteristiche, domenica ci troveremo ad affrontare giocatori esperti e veloci in attacco. Recuperi? Barone è out, c’è la situazione Croce che valuteremo in extremis. Coppola? In questo momento è un po’ in stand-by, dalla settimana prossima si faranno valutazioni.

Emozioni? Quando si ritorna in un posto dove si è stato bene, vedere dei visi familiari è sempre molto bello ed emozionante. È stata una chiamata che non mi aspettavo, però è stata piacevole e alla quale non ho potuto dire di no. Ritrovo persone a me care, pensiamo tuttavia al futuro e non guardiamo soltanto al passato. Attacco con Bubas? Ci sono due opzioni: potrebbe esserci Dellino o un centrocampista offensivo a supporto, teniamo conto anche delle condizioni di Rodriguez che è arrivato da poco. Sono scelte che mi riserverò fino a domenica mattina.

Nuovi innesti? Siamo concentrati sulla partita. Sappiamo di trovarci in una fase delicata perché, quando inizia il mercato, c’è sempre chiacchiericcio tra chi va e chi viene. Concentriamoci solo sul presente. La società è vigile e, dove potrà intervenire per apportare delle migliorie alla squadra, lo farà. Non c’è stata alcuna richiesta specifica. Squadra? Ho visto un gruppo che sta bene e che ha voglia di fare, i numeri lasciano il tempo che trovano. La squadra ha un’identità marcata verso un determinato modulo di gioco, partiremo in un modo per poterci modificare in corso d’opera. Potremmo partire con tre dietro, poi faremo ulteriori valutazioni in base agli ultimi allenamenti. Senza tifosi? Siamo un po’ alle solite, ci dispiace. Faremo di tutto per dare una soddisfazione al nostro pubblico”.