12 Maggio 2024

Serie D, Casertana-Audace Cerignola 2-2: Achik beffa i falchetti nel finale

casertana stadio pinto

La Casertana, nell’impegno casalingo contro l’Audace Cerignola, cerca il quarto successo consecutivo. I pugliesi, tuttavia, sono reduci da un buon periodo di forma e non saranno un avversario facile da superare.

La cronaca:

Il primo sussulto è dell’Audace Cerignola, il cross insidioso di Dorval viene bloccato in due tempi da Trapani. La Casertana, al primo tentativo, sblocca le ostilità con Favetta. Al 23′ sono ancora i falchetti a rendersi pericolosi con un tiro di Felleca che si perde di poco sul fondo. Tre giri di orologio più tardi, l’Audace Cerignola riequilibra la partita grazie al calcio di rigore realizzato da Malcore. I ragazzi di Maiuri non demordono e, alla mezz’ora, sfiorano il nuovo vantaggio: Vacca prima e Raione poi si vedono respinti le conclusioni sulla linea di porta. Al 37′ è la traversa ad opporsi al gran tiro di Vicente. Nel finale di prima frazione di gioco, però, la Casertana trova il meritato vantaggio con Pasquale Rainone.

Ad inizio ripresa la Casertana si fa vedere con Vacca ma il suo tiro è smorzato da un difensore avversario. Al 54′ Trapani salva il risultato sul tentativo di Mincica che, a ridosso dell’area di rigore, non riesce a superare l’estremo difensore rossoblù. Successivamente è Achik a insediare il portiere casertano con un cross che si trasforma in tiro. Al 64′ Favetta pesca Carannante, il cui tiro dal limite si perde di pochissimo a lato. La compagine locale continua ad attaccare e, all’83’, sciupa una grandissima occasione con Cusumano che, davanti al portiere, si lascia ipnotizzare. Nel finale, oltre, una chance per parte, arriva la beffa di Achik. La partita si conclude con il risultato di 2-2, un pareggio che fa scivolare la Casertana a -4 dal Bitonto capolista.

Il Tabellino:

Casertana: Trapani; Tufano, Pambianchi, Rainone, Monti; Vacca, Vicente, Maresca (68′ Cusumano); Mansour (68′ Carannante), Favetta (87′ Di Somma), Felleca (57′ Liccardi). A disp.: Sarracino, Chinappi, Sansone, D’Ottavi, Capitano. All.: Maiuri.

Audace Cerignola: Tricarico; Russo (61′ Achik), Allegrini (46′ Manzo), Sirri, Dorval; Maltese (75′ Longo), Tascone (68′ Agnelli); Basile, Mincica, Loiodice (84′ Palazzo); Malcore. A disp.: Brescia, Silletti, Muscatiello, Vitiello. All : Pazienza.

Arbitro: Iannello di Messina

Reti: 22′ Favetta (C), 26′ Malcore (A, rig.), 45′ Rainone (C), 95′ Achik (A)

Ammoniti: 25′ Vicente (C), 27′ Vacca (C), 33′ Maltese (A), 49′ Tufano (C)

Espulsi: