6 Maggio 2024

Cavese, si lavora alla conferma di Foggia. Valutazioni per due difensori, Aliperta verso il ritorno in Puglia

foggia cavese

La nuova stagione della Cavese ha preso il via. Dopo l’annuncio e la presentazione del nuovo responsabile dell’area tecnica, Pasquale Logiudice, il club biancoblù ha chiuso pure la trattativa per l’allenatore che prenderà l’eredità di Emanuele Troise. Sarà Daniele Cinelli il prossimo mister che siederà sulla scottante panchina blufoncè, il trainer ex Messina è pronto a ripartire da un’altra piazza importante a livello di pressione e di storia. Come affermato anche dal neo-dirigente nella conferenza stampa tenuta nelle scorse ore, l’affare è definito ed è attesa l’ufficialità a stretto giro. Intanto, si lavora sulle conferme.

Valutazioni in corso per i difensori Kevin Magri e Paolo Lomasto. Il primo è anche finito in orbita mercato, ma gode della stima della proprietà: quest’ultimo punto accomuna altresì il collega di reparto e, dunque, la dirigenza sta portando avanti una serie di riflessioni. Si ripartirà d’altra parte da pochi elementi, come annunciato dallo stesso Logiudice. Più avanzati invece i discorsi per Ciro Foggia, l’attaccante reduce da 19 gol in 38 apparizioni stagionali potrebbe essere una valida pedina d’esperienza e funzionalità per la prossima annata sportiva.

Lascia Errico Altobello: il difensore, proprio di origini metelliane, non continuerà la sua esperienza in biancoblù. Anche con Domenico Aliperta le strade si dividono: il centrocampista classe ’90 è finito nel mirino del Barletta che punta ad inserire nuovi elementi in mediana. Al passo d’addio infine Aldo Bezzon, monitorato costantemente dai riflettori della Serie C.