7 Maggio 2024

Serie C, una brutta Juve Stabia cade al ‘Menti’: il Catania vince 2-0

juve-stabia_menti ternana

Martedì amaro per la Juve Stabia, sconfitta in casa dal Catania per 2-0. Un risultato che condanna la formazione di Sottili alla seconda sconfitta consecutiva e, di conseguenza, a mancare l’aggancio alla zona playoff.

La cronaca:

I primi venti minuti della partita trascorrono senza grossi sussulti, a parte un tiro di Greco che si spegne di poco fuori. Alla mezz’ora il Catania passa in vantaggio: cross rasoterra di Greco per Simonetti che indisturbato batte Dini. La Juve Stabia prova a reagire sull’asse Ceccarelli-Eusepi, ma la difesa etnea fa buona guardia e sventa la minaccia rifugiandosi in calcio d’angolo. Al 41′ gli ospiti sfiorano il 2-0 con Greco che, a tu per tu con il portiere gialloblù, in diagonale manda il pallone a lato. Sul ribaltamento di fronte Stoppa si libera di un avversario e va al tiro, Sala blocca senza problemi. Nei minuti di recupero è nuovamente il Catania a sfiorare il gol, ma Panico salva la propria porta con un grande intervento sul tiro a botta sicura di Rosaia.

Ad inizio ripresa la formazione isolana trova subito il raddoppio: Simonetti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, realizza la personale doppietta. Poco dopo il Catania insidia la porta di Dini con Biondi che, da buona posizione, non inquadra la porta. Gli ospiti sono in controllo della partita e si rendono ancora pericolosi con Greco, l’estremo difensore locale para senza eccessivi problemi. Al 57′ cross di Simonetti per Greco, il quale non riesce a ribadire in rete il passaggio del compagno. Successivamente Russini e Sipos vanno al tiro, senza trovare la terza marcatura. All’81’ le vespe si affidano a Scaccabarozzi, la sua conclusione però termina la propria corsa sul fondo. L’ultima chance è di marca siciliana: Sipos, da posizione favorevole, spedisce la sfera sopra la traversa.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Peluso (68′ Esposito), Tonucci, Troest, Panico; Scaccabarozzi, Altobelli (59′ Davì); Ceccarelli (53′ Della Pietra), Stoppa (68′ De Silvestro), Schiavi (59′ Bentivegna); Eusepi. All.: Sottili.

Catania (4-3-3): Sala, Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto, Rosaia (74′ Provenzano), Cataldi (82′ Izco), Greco (62′ Sipos), Biondi (75′ Piccolo), Moro (63′ Russini), Simonetti. All.: Mularoni.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Ammoniti: Simonetti (C), Stoppa (J), Panico (J), Peluso (J)

Marcatori: 30′, 49′ Simonetti (C)