24 Aprile 2024

Qui Monopoli – Verso l’Avellino: precedenti, probabile undici e ultime

monopoli

L’Avellino, impegnato questa sera a Monopoli, è alla ricerca della prima vittoria in campionato per provare a recuperare il terreno perso nelle giornate precedenti. La sfida, tuttavia, è di quelle impegnative, dato che i gabbiani sono a punteggio pieno in classifica.

Il momento di forma

Se l’avventura del Monopoli in Coppa Italia di categoria è terminata mercoledì scorso con il ko di Palermo, come detto poc’anzi in campionato il discorso è completamente diverso. La squadra di Colombo ha superato in successione Catania, Turris e Messina, dimostrando di essere una squadra temibile e capace di poter ambire ad un posizionamento nelle zone nobili della classifica. Sia per il Monopoli che per l’Avellino quella del ‘Veneziani’, dunque, è una partita che può svoltare un’intera stagione.

I precedenti

L’Avellino è stato ospite del Monopoli in due occasioni e, in entrambe le circostanze, ne è uscito imbattuto. Nel dicembre 2019 i lupi si imposero 2-0 grazie alle marcature di Parisi e Di Paolantonio. Allo scorso campionato, invece, risale il pareggio per 1-1. Gli irpini sbloccarono la partita con D’Angelo, ma Zambataro nei minuti finali riacciuffò il pareggio.

Le ultime

Mister Colombo, oltre Borrelli e Baraye, deve fare a meno anche di Viteritti. Il Monopoli, dunque, dovrebbe schierarsi con Loria in porta. Terzetto difensivo formato da Arena, Bizzotto, in ballottaggio con Riggio, e Mercadante. Reparto di centrocampo formato da Bussaglia, Piccinni e Hamlili, con Novella e Guiebre esterni. Reparto offensivo formato, invece, dalla coppia Starita-D’Agostino, con Grandolfo che potrebbe entrare a partita in corso.

Le probabili formazioni

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella, Bussaglia, Piccinni, Hamlili, Guiebre; Starita, D’Agostino. All.: Colombo.