La Turris replica al Latina, allo stadio Liguori termina 1-1. Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Bruno Caneo, De Felice riprende Riccardi.
La cronaca
La cronaca del match si apre con una conclusione di Giannone dopo appena quattro giri di lancette, Cardinali risponde presente e si rifugia in angolo al 4′. Al quarto d’ora di gioco Nocerino prova a mettere in difficoltà il reparto arretrato di Di Donato, ma i nerazzurri reggono e chiudono. Sale poi in cattedra Riccardi che impegna Fasolino al 22′ e stappa la sfida al 26′. Il numero dieci capitalizza un contropiede magistrale e, su suggerimento di Del Sole, non fallisce. Il fantasista ospite va a caccia della doppietta al 44′, ma nel recupero la Turris sfiora il pari con Scaccabarozzi e Franco: Cardinali è prodigioso. Sul capovolgimento di fronte, Cum sbaglia e l’estremo difensore corallino è fenomenale su Ercolano.
In avvio di secondo tempo, Perseu riceve da Del Sole e calcia dal limite dell’area: la traiettoria è imprecisa e si spegne sul fondo. Al primo tentativo della ripresa, la Turris agguanta il pareggio. Giannone verticalizza, De Felice batte De Santis nel duello e insacca alle spalle di Cardinali. Al 58′ la costruzione della Turris non è impeccabile, il Latina cerca di approfittarne con Mastroianni ma l’attaccante manca il bersaglio. Al 63′ Giannone, sugli sviluppi di un piazzato, fa tremare la retroguardia avversaria: la punizione termina a lato. Le ultime fiammate dell’incontro sono degli ospiti. Esempio salva in extremis su Jallow, poi Fella manda fuori.
Il tabellino
Turris (3-4-3):
Fasolino; Cocetta, Esempio, Maestrelli; Cum (73’ Rizzo), Franco, Scaccabarozzi (79’ Pugliese), Burgio; Giannone (73’ Pavone), De Felice (79’ Guida), Nocerino (56’ Maniero). A disp.: Guadagno, Pagno, Miceli, Matera, Onda. All.: Caneo
Latina (3-4-3): Cardinali; De Santis, Cortinovis, Rocchi; Ercolano, Serbouti, Perseu (55’ Jallow), Paganini; Riccardi, Del Sole (87’ Fabrizi), Mastroianni (68’ Fella). A disp.: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Crecco, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento
Marcatori: 26’ Riccardi (L), 51’ De Felice (T)
Ammoniti: Esempio, Pugliese (T), Perseu, Paganini (L)