18 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “Contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo conquistato un bel punto”

Juve Stabia Pagliuca

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Crotone: “Gli ultimi 20 minuti del primo tempo e la parte iniziale del secondo siamo stati in difficoltà, è stato bravo il Crotone a trovare le superiorità numerica, a vincere tutte le seconde palle e i duelli individuali. Per voglio fare i complimenti ai ragazzi, uscire indenni da questo campo è stata quasi un’impresa perché abbiamo trovato un Crotone agguerrito. Complimenti al Crotone per la bella partita, ci ha impedito di fare alcune cose, potevamo trovare un pochino meglio la profondità e non l’abbiamo fatto anche per una scelta nostra di cercare alcune cose che non siamo stati in grado di trovare. 

Oggi eravamo un pochino meno aggressivi, alternavano una cosa sul campo che ci ha dato un po’ fastidio e ci siamo un pochino abbassati. Arrivavamo meno sulle pressioni e quindi abbiamo concesso un pochino di palleggio, però grosse occasioni non ne ricordo da parte del Crotone. Sono contento della prestazione dei ragazzi, è l’ennesima testimonianza di quanto questo gruppo sia unito. Erradi? Noi dobbiamo fare minutaggio, quindi dovevo scegliere un giovane e abbiamo deciso di mettere gamba. È partito anche bene, poi in quelle pressioni così forti è andato un pochino calando.

Siamo venuti qui, in un ambiente bello tosto, e abbiamo conquistato un bel punto. Vediamo questo aspetto qui, è fondamentale perché sennò si rischia di alterare quella che è la realtà. È vero che abbiamo fatto dei minuti di partita in sofferenza, però nella sofferenza abbiamo saputo lottare e abbiamo saputo tenere il campo”.