3 Maggio 2024

Crotone-Juve Stabia finisce 1-1: settimo risultato utile consecutivo per le vespe

stadio scida crotone benevento

La Juve Stabia allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Allo ‘Scida’ di Crotone, le vespe sono riuscite a conquistare un punto contro importante in ottica classifica. Con questo pareggio la squadra di Pagliuca sale a 36 punti, mentre i pitagorici a 29.

La cronaca:

Alla prima vera occasione della partita, la Juve Stabia sblocca il risultato grazie al calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Loiacono e realizzato da Candellone. Al 16′ le vespe sfiorano anche il raddoppio con un’incornata di Buglio che si spegne a lato. Due minuti più tardi e il Crotone risponde con Gomez, Thiam non corre pericoli e blocca la sfera. Alla mezz’ora i pitagorici riequilibrano il match con Tumminello, abile a sovrastare tutti e a gonfiare la rete gialloblù. Poco dopo i calabresi insidiano Thiam con un tiro di Leo, murato dal provvidenziale Bellich. In pieno recupero, oltre a una rete annullata per fuorigioco di Tribuzzi, il numero 19 rossoblù col mancino non inquadra per centimetri la porta stabiese.

L’inizio del secondo tempo è intenso ma mancano le azioni da gol. Al 53′ D’Ursi prova a pescare Gomez, Thiam è attento e anticipa il 9 pitagorico. Al 59′ i padroni di casa si affidano a Tumminello, la cui conclusione termina alta. L’ex Gelbison al 65′ viene imbeccato da Petriccione ma, davanti a Thiam, spreca una grande opportunità. A tre minuti dal novantesimo la truppa di Pagliuca resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Meli. In pieno recupero Thiam salva il risultato sull’inzuccata di Gomez. Al triplice fischio dell’arbitro, a prevalere è l’equilibrio.

Il tabellino:

Crotone (3-4-1-2): D’Alterio, Leo, Loiacono, Papini (46′ Bove) (92′ Pannitteri); Tribuzzi, Vinicius, Petriccione, Giron (83′ Crialese); D’Ursi (83′ Bruzzaniti); Tumminello, Gomez. All. Zauli

Juve Stabia (4-3-2-1): Thiam, Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Meli, Leone (60′ Baldi), Buglio; Erradi (68′ Bentivegna) (92′ Folino), Romeo; Candellone. All. Pagliuca

Arbitro: Roberto Lovison di Padova

Ammoniti: Leone (JS), Tribuzzi (C), Meli (JS)

Espulso: Meli (JS)

Marcatori: 9′ Candellone (JS), 31′ Tumminello (C)