6 Maggio 2024

Turris, Giannone: “C’è armonia nello spogliatoio, sono arrivati giocatori forti”. Scaccabarozzi: “Mi trovo bene con Franco, spero di fare più gol”

giannone scaccabarozzi

Tre vittorie nelle prime tre uscite di campionato e punteggio pieno in classifica. La Turris di Bruno Caneo, dopo aver archiviato il successo nel derby, si prepara alla gara infrasettimanale contro il Messina. Luca Giannone, che domenica ha festeggiato le 100 presenze in maglia corallina, e Jacopo Scaccabarozzi, protagonista con una doppietta contro il Sorrento, sono intervenuti in conferenza stampa.

Luca Giannone

“C’è più armonia sicuramente, anche perché l’anno scorso c’è stato subito il cambio e quindi si è creata un po’ di tensione nello spogliatoio. Quest’anno abbiamo avuto modo di lavorare subito tutti insieme, quindi il gruppo si è formato bene e c’è una buona sintonia. Quest’anno sono arrivati giocatori forti, che avevano alle spalle tanta esperienza, come Scaccabarozzi che abbiamo affrontato diverse volte, è un calciatore forte. Il mister sta lavorando tanto, come durante la sua prima esperienza qui a Torre del Greco. È riuscito a dare subito la sua impronta, poi i ragazzi si sono messi tutti a disposizione. È stato facile anche per il mister gestire il gruppo come voleva. Entusiasmo? L’anno scorso si sono create delle tensioni già all’inizio e questo non ha fatto bene, tante cose poi sono uscite fuori e non è stato un buon segnale per lo spogliatoio. Quest’anno, partendo forte e con la voglia di rifarsi, è normale che la gente sia attratta. I calciatori sentono l’apporto del pubblico, tutti vogliamo dimostrare qualcosa in più. Messina? Incontreremo una squadra tosta, con giocatori importanti. Troveremo un ambiente caldo, vorrà rifarsi della sconfitta dell’anno scorso, ma andremo lì a fare la nostra partita e il nostro calcio”.

Jacopo Scaccabarozzi

“Mi trovo molto bene con Franco, abbiamo caratteristiche diverse quindi ci completiamo a vicenda, senza dimenticare gli altri ragazzi. Ci stiamo dando tutti una grande mano, sta andando molto bene. Giocare a due in mezzo al campo in passato l’ho fatto soltanto un anno alla Juve Stabia, più passa il tempo e più mi abituo a giocare così. Più gol? Lo spero. Negli ultimi anni, a livello realizzativo, non ho fatto molto bene. Mi piacerebbe tornare a segnare un po’ di più. Per il calcio che propone la Turris, è più facile arrivare alla conclusione. Spero che la doppietta sia di buon auspicio. Fa piacere aver portato a casa queste vittorie, abbiamo dimostrato di essere compatti e di essere un bel gruppo, deve essere la strada da seguire. Per il gioco che proponiamo, le occasioni in attacco le avremo sempre. La capacità di gestire la sofferenza, con maturità e lucidità, deve essere alla base”.