2 Maggio 2024

Turris, Caneo: “Assenze in mediana, sto pensando di cambiare modulo. Juve Stabia? Ecco che avversario mi aspetto”

turris caneo

Bruno Caneo, allenatore della Turris, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juve Stabia. Queste le sue dichiarazioni:

“C’è da aspettarsi una partita molto tattica, credo che la Juve Stabia impronterà la sua partita sull’attesa. È una squadra costruita molto bene, con un bel collettivo, conosco anche Pagliuca che da calciatore era un caratteriale. Quindi le sue indicazioni a livello mentale sono importanti e i risultati si vedono. Noi dovremo fare la nostra solita partita, cercando di giocare come sappiamo e, allo stesso tempo, facendo più attenzione a non regalare situazioni da gol. Tutte le volte sono qui a dire che i 18 gol subiti sono tanti, ma sicuramente le statistiche dicono che 8/9 gol sono frutto di errori individuali. D’Auria dal primo minuto? Con le assenze di Matera e Franco in mezzo al campo, sto pensando di cambiare anche modulo. Devo pensarci, non ho indicazioni reali da dare.

Juve Stabia? Ci servirà più attenzione in difesa, bisogna essere più ordinati e decisivi negli interventi. Anche a Potenza abbiamo disputato un primo tempo degno della migliore squadra che sa impostare, palleggiare e mettere in difficoltà l’avversario. Dobbiamo limitare gli errori individuali, partite chiuse come quelle di Potenza non si possono riaprire per l’errore di un singolo. Esempio? Ho un gruppo completo, poi valuterò dopo l’ultimo allenamento anche in base a quello che vedo, a come stanno e allo stato di forma. Cercherò di amalgamare il giocatore con il reparto e la squadra intera. Non precludo niente, ma ad oggi non ho indicazioni, se non quella di poter cambiare modulo. Marasco? Per noi è stato un orgoglio aver vicino Aniello, un personaggio importante del mondo sportivo. Ho raccolto sensazioni positive, si parlava di un uomo serio senza compromessi ma allo stesso tempo molto generoso. Speriamo di dedicargli la partita di domani”.