3 Maggio 2024

Doppio De Francesco e il Sorrento sorride: 2-0 al Monopoli, costieri in un buon momento

maiuri sorrento

Una vittoria di spessore per l’obiettivo salvezza, il Sorrento batte il Monopoli allo stadio Viviani di Potenza e sale ancora in classifica. Una doppietta di De Francesco regala tre punti importanti alla squadra di Vincenzo Maiuri.

La cronaca

La partita fatica a decollare, le due squadre non si scoprono e attendono il momento giusto per colpire. Per la prima occasione bisogna attendere il 18′ con una giocata personale di Todisco. L’esterno va via a destra, entra in area e con un diagonale sfiora il bersaglio. La replica biancoverde arriva al 23′ con D’Agostino che, servito da Starita, non riesce ad essere preciso con il mancino. Il Monopoli torna in attacco anche al 25′ con un cross di Viteritti, sul capovolgimento di fronte Scala va vicino alla rete con un destro a giro che finisce largo. Poco altro nel finale di frazione, le formazioni rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

In avvio di ripresa è Cuccurullo a costruire la prima occasione con un tiro che termina distante dallo specchio di porta. Al 54′ tracciante ad incrociare di Starita, il calciatore in maglia numero sette manda sul fondo. Passano cinque minuti e De Francesco, con una magia da calcio piazzato, stappa la sfida e regala il vantaggio ai suoi. Quattro minuti più tardi è Blondett ad andare ad un passo dal raddoppio. 2-0 che si concretizza con una nuova punizione di De Francesco: Ravasio non devia il pallone e Perina è beffato. Nel finale traversa di Santaniello, il Sorrento regola il Monopoli e si assicura i tre punti.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (89’ Bonavolontà), Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco (78’ Messori), Vitale (89’ Vitiello); La Monica, Martignago (68’ Ravasio), Scala (78’ Panelli). A disp.: D’Aniello, Oliva, Badje, Petito, Ilardi, Kone, Caravaca. All.: Maiuri

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Viteritti (88’ Cristallo), Fazio, Fornasier, Ferrini; Vassallo (75’ Hamlili), Iaccarino; Borello, Starita (88’ De Paoli), D’Agostino (54’ Riccardi); Spalluto (75’ Santaniello). A disp.: Alloj, Botis, Dibenedetto, Cargnelutti, De Risio, Piarulli, Simone, De Santis. All.: Tomei

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila

Marcatori: 59’ De Francesco (S), 76’ De Francesco (S)

Ammoniti: Vitale, Todisco (S), Cristallo (M)

Espulso: 90’ Riccardi (M)