19 Maggio 2024

Serie C, manita della Turris: Messina annientato

turris

Dopo due turni, la Turris ritrova la vittoria grazie al 5-0 rifilato al Messina. Un risultato che, oltre a permettere di riassaporare i tre punti, lancia gli uomini di Caneo al secondo posto in coabitazione con il Palermo.

La cronaca:

Il primo pericolo del match lo crea il Messina con un tiro da fuori di Fofana, ma la sfera si perde di poco a lato alla sinistra di Perina. La Turris fa la partita e al primo tiro la sblocca: Franco, dal limite dell’area, fa partire un tiro-cross corretto in rete da Santaniello. Al 28′, al termine di un’azione condotta in maniera perfetta, l’ex Avellino sigla la sua personale doppietta sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Varutti. Nel finale di primo tempo il Messina prova a replicare, ma sia Russo che Fofana non riescono a trovare la giocata vincente.

Ad inizio ripresa la compagine corallina sfiora il tris con Leonetti, la cui conclusione è respinta sulla linea di porta da Simonetti. Terzo gol che arriva al 57′, ancora con Santaniello abile a finalizzare un’altra grande manovra condotta dai compagni. Tre giri di lancetta più tardi è Leonetti a sfiorare il poker. Il Messina si affaccia dalle parti di Perina con Darmian, il cui tiro a giro è deviato in corner da un difensore corallino. Al 73′ gli isolani vanno ad un passo dal gol con un tiro velenoso di Darmian che si infrange contro la traversa. Dopo un gran tiro di Franco, la Turris trova la quarta marcatura: Esempio va al tiro, Lewandowski devia, ma Giannone in tap-in gonfia la rete. La formazione allenata da Caneo non si ferma e all’80’ è Franco a trovare la gioia del gol. Nel finale, a parte un tiro da dimenticare di Balde, la partita non regala altri sussulti. La Turris vince e convince.

Il tabellino:

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi, Tascone, Franco (36’st Iglio), Varutti (24’st Loreto); Giannone (36’st Pavone), Santaniello (42’st D’Oriano), Leonetti (24’st Bordo). All: Caneo. A disp: Abagnale, Zanoni, Di Nunzio, Ghislandi, Palmucci, Longo, Sartore.

MESSINA (3-4-2-1): Lewandowski; Celic (1’st Rondinella), Carillo, Mikulic (33’st Fantoni); Simonetti, Fofana, Konate (1’st Balde), Fazzi; Catania (14’st Di Stefano), Russo (1’st Darmian); Adorante. All: Capuano. A disp: Fusco, Busatto, Marginean, Nicosia.

ARBITRO: Moriconi di Roma 2.

RETI: 15’pt, 28’pt e 12’st Santaniello, 32’st Giannone, 35’st Franco.

NOTE: ammoniti Konate, Russo, Manzi, Darmian.