5 Maggio 2024

Serie C – L’Imolese ha una nuova proprietà. E guarda in casa Casertana…

guidi casertana-monopoli

Una vicenda assurda, una mancata fideiussione che rischia di mandare all’aria i progetti della Casertana. Il club campano, nonostante abbia risolto il problema relativo alla ristrutturazione del debito, non ha ottenuto la garanzia economica necessaria per la partecipazione al prossimo campionato. E, dunque, la terza serie si allontana sempre di più. La società, per evitare ulteriori polemiche in merito, ha indetto il silenzio stampa fino a nuove disposizioni.

Nel frattempo, una frangia dei colori rossoblù potrebbe ripartire da una nuova sistemazione. L’Imolese, sui canali ufficiali, ha comunicato la cessione delle quote della società a nuovi acquirenti. Un accordo preliminare e un’operazione giunta alle battute conclusive, con i nomi del management che verranno resi noti solo a passaggio definitivo. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe Antonio De Sarlo il prossimo proprietario degli emiliani.

Presente al Bacchilega per il primo contatto con il mondo imolese, la nuova società sta sondando le figure per il futuro. Il primo interrogativo è quello riguardante il ruolo del direttore sportivo e la costruzione di una rosa che, a meno di 45 giorni dal debutto ufficiale, dovrà essere allestita. Il torneo di Serie C, infatti, avrà la partenza il prossimo 29 agosto ma il 13 agosto ci sarà l’esordio in Coppa Italia.

Gli occhi della proprietà sono puntati sull’uomo di fiducia, Aniello Martone della Casertana. Dall’ambiente campano potrebbe arrivare altresì l’allenatore con Federico Guidi individuato come trainer per la competizione ventura. L’ex Fiorentina e Gubbio dovrà superare la concorrenza di Gaetano Fontana, reduce dall’esperienza sulla panchina del Fano. Nel contempo, il pensiero dei Falchetti è rivolto all’iscrizione al campionato…