15 Maggio 2024

Serie C – La Juve Stabia pareggia ad Andria: al ‘Degli Ulivi’ è 1-1

Comincia da Andria l’avventura in campionato di Walter Novellino sulla panchina della Juve Stabia. Le vespe, dopo il ko in Coppa Italia di C contro il Messina, hanno intenzione di voltare pagina e partire bene in campionato. Il tecnico gialloblù opta per un 4-2-3-1 con Sarri tra i pali. Quartetto difensivo formato da Donati, Tonucci, Caldore e Rizzo. In mediana Schiavi e Davì. In attacco, dietro Della Pietra, spazio a  Bentivegna, Stoppa e Panico.

La cronaca:

Pronti, via e la Fidelis Andria la sblocca: Casoli sfrutta un errore difensivo delle vespe e trafigge Sarri. Al 15′ La Juve Stabia risponde con Bentivegna, il cui tiro si spegne di poco fuori. La formazione ospite, dopo un intervento molto dubbio di Vandelli su Della Pietra in area di rigore, al 28′ riequilibra il match: Della Pietra serve Bentivegna che di esterno destro non lascia scampo al portiere pugliese. Due minuti più tardi la Juve Stabia sfiora anche il 2-1, ma Vandelli si oppone prima a Donati e poi a Bentivegna. Nel finale Panico sciupa un bell’assist di Della Pietra, mandando la sfera alta sulla traversa.

Al 51′ la Fidelis Andria si affida a Bonavolontà, tentativo di poco a lato. Al 76′ Lipari lancia Panico, il quale si fa neutralizzare il tiro. Poco dopo ci prova Stoppa, ma la sua conclusione termina di poco fuori, La sfida non regala ulteriori azioni da registrare e si conclude con un pareggio tutto sommato giusto.

Fidelis Andria-Juve Stabia 1-1 [1′ Casoli (F), 28′ Bentivegna (JS)]

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Vandelli; Benvenga (Albert8 al 84°), Venturini, Lacassia (Pelliccia al 84°); Fontana, Bolognese, Carullo, Casoli (Sabatino al 55°), Bonavolontà (Di Noia al 61°); Favetta (Spano al 55°), Bubas.

Allenatore: sig. Luigi Panarelli

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Schiavi, Davì; Bentivegna, Stoppa (Berardocco al 89°), Panico; Della Pietra (Lipari al 64°)

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino