La Turris ospita il Potenza al ‘Liguori’ per la trentaseiesima giornata del girone C di Serie C. Entrambe le squadre vanno a caccia di punti pesanti: i corallini per centrare i playoff, i lucani per puntare alla salvezza diretta.
La cronaca:
Il primo sussulto è dei padroni di casa: il tiro di Varutti termina direttamente a lato. Il Potenza replica con Ricci, ma la sua conclusione è imprecisa e non impensierisce Perina. Al 20′ Longo trova il gol, ma l’arbitro annulla la marcatura per fuorigioco. La Turris continua ad attaccare e dopo due minuti si rende insidiosa con un colpo di testa di Esempio che coglie il palo esterno. La sfida procede su ritmi bassi ed è solo nel finale che regala qualche emozione. Gli ospiti ci provano con Coccia prima e Salvemini poi, ma senza trovare lo specchio della porta.
Ad inizio ripresa il Potenza passa: gran cross di Costa Ferreira per Romero che di testa batte Perina. Al 53′ i lucani non trovano il raddoppio con Matino che sotto porta non trova la giocata vincete. Un minuto più tardi i ragazzi di Arleo vanno nuovamente a un passo dal gol: Romero e Guaita trovano la pronta opposizione della retroguardia campana. Al 60′, però, il Potenza non perdona: Nigro con il suo cross colpisce la traversa, Guaita raccoglie e con un tiro preciso trafigge Perina. I corallini provano a spingersi in attacco, ma è il Potenza a farsi vedere con pericolosità. All’83’ Burzio, da posizione favorevole, non centra la porta. La Turris cade ancora e precipita fuori la zona playoff. Serve un cambio di rotta per non gettare all’ortiche lo splendido girone di andata condotto.
Il tabellino:
Turris (3-4-3):
Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio (63′ Pavone); Ghislandi, Bordo (77′ Franco), Tascone (77′ Zampa), Varutti; Giannone (73′ Loreto), Longo, Leonetti. All.: Caneo
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Gigli, Matino, Nigro; Sandri (77′ Zagaria), Ricci (67′ Zenuni), Costa Ferreira; Guaita (77′ Zampano); Salvemini (77′ Burzio), Romero (62′ Cuppone). All.: Arleo
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento
Marcatori: 51′ Romero (P), 60′ Guaita (P)
Ammoniti: Longo (T), Matino, Salvemini (P)