30 Aprile 2024

Avellino, niente impresa: al San Nicola vince il Bari

bari cavese

Bari-Avellino 1-0 (40′ Maita)

Niente impresa per l’Avellino: i lupi perdono 1-0 al San Nicola contro il Bari, facendosi così scavalcare dal Palermo vittorioso in giornata. Sebbene i pugliesi siano già matematicamente promossi in B, la gara con l’Avellino è sempre sentitissima e in campo è stata battaglia, con una sventola del biancorosso Maita a tramortire il gruppo di Gautieri, ora chiamato a reagire nel prossimo incontro al Partenio contro la Vibonese, fanalino di coda del torneo.

Privo di Maniero in avanti (coppia d’attacco Di Gaudio-Murano), l’Avellino parte con buon piglio, ma è visibilmente spuntato e sterile. Pur senza strafare, il Bari dà l’impressione di poter gestire l’andamento del match senza correre grossi rischi e a fine primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla difesa ospite, Maita sfodera un destro eccezionale, imparabile per Forte, che regala il vantaggio ai padroni di casa.

L’Avellino non riesce a scuotersi nella ripresa, palesando un’impotenza sempre più evidente con il passare dei minuti. Il Bari amministra e Frattali sporca i guanti solo su un paio di tentativi di Kanouté. Il finale è solo scontri e mischioni, ma la rete biancorossa resta inviolata. L’Avellino perde partita e secondo posto e ora la strada si fa nuovamente in salita.

Formazioni:

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita (1′ st Bianco), Maiello, Scavone (18′ st Misuraca); Mallamo (30′ st D’Errico); Simeri (36′ st Cheddira), Antenucci (18′ st Citro). A disp.: Polverino, Plitko, Celiento, Gigliotti, Mazzotta, Galano, Paponi. All. Mignani.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Bove, Scognamiglio; Ciancio, De Francesco (36′ st Micovschi), Aloi, Kragl (1′ st Carriero), Mignanelli (1′ st Tito); Murano (1′ st Plescia), Di Gaudio (21′ st Kanoute). A disp.: Pane, Petrone, Chiti, Dossena, Rizzo, Mastalli, Matera. All.: Gautieri.

Ammoniti: Di Cesare, Carriero, Maita, Silvestri, Micovschi.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO