26 Maggio 2024

Turris, Caneo: “Dobbiamo uscire dal tunnel, darò spazio a gente fresca. Contessa? Ecco come sta”

caneo turris

La Turris scenderà in campo lunedì sera per affrontare il Potenza. La squadra corallina, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, è chiamata al riscatto. Mister Bruno Caneo, nella conferenza stampa di presentazione del match, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Abbiamo raccolto risposte positive dal punto di vista pratico, quello che conta soprattutto è il lavoro sul campo. Abbiamo fatto quattro giorni importanti, con allenamenti intensi e con la testa rivolta ad una partita molto difficile. Bisogna fare una prestazione prima da uomini e poi da atleti, siamo stati “bravi” ad entrare in questo tunnel buio e dovremo essere più bravi ad uscirne. Solo facendo una partita da uomini e di carattere, possiamo venirne fuori. La Turris e il Potenza sono due squadre in crisi, ma entrambe possiamo fare bene. Loro sono reduci dall’esonero del tecnico e sono alla ricerca del nuovo allenatore, non si sa come si metteranno in campo. Noi dobbiamo andare lì con la fiducia che ci ha sempre contraddistinto nel cercare di fare la nostra partita, limitando la loro prestazione.

Correttivi? Cambieranno alcuni interpreti, dai due ai quattro calciatori. Dobbiamo dare spazio a gente fresca, che ha voglia di emergere e che in questo momento ha qualcosina in più dal punto di vista mentale. Serve dare la giusta alternanza, sapendo di affidarci a calciatori dallo stesso valore di chi esce. Contessa? Sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti, è a regime pieno. Sarà della partita. Potenza? È un’incognita. Affronteremo un avversario di base molto forte, qualitativamente importante e costruita per stare ai vertici. Ci sono tutti i presupposti per vedere un campionato diverso del Potenza rispetto all’avvio. Dobbiamo contrastare queste situazioni con molta applicazione e intelligenza, c’è bisogno di elasticità mentale per contrapporci al loro modo di giocare”.