15 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mi ha chiesto di dedicare la prestazione ai tifosi. Peccato per l’occasione di Buglio, Thiam è stato bravo”

pagliuca juve stabia

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto nella sala stampa del Fanuzzi per analizzare la prestazione della sua squadra dopo il pareggio contro il Brindisi:

“Il rosso di Romeo ha inciso, quello di Galano è arrivato nel finale. Il campo ci ha permesso di giocare poco, ci sono state difficoltà da una parte e dall’altra. O mi sbaglio? Il terreno di gioco non ci ha aiutato, abbiamo fatto un po’ di fatica. Con l’uomo in meno, sulle seconde palle ci siamo un po’ abbassati e non siamo riusciti a ripartire. Per noi è come una vittoria perché venire a Brindisi, in un ambiente del genere e contro una squadra con un parco attaccanti importante, ci inorgoglisce. Questa prestazione la dedichiamo ai nostri tifosi, i ragazzi si sono raccomandati che venissi qui a dirlo perché gli è stato privato di venire. Mi è dispiaciuto non vedere il nostro pubblico allo stadio, gli dedichiamo questa prestazione di anima e di cuore rispetto al nostro obiettivo principale che resta il raggiungimento dei 40 punti il prima possibile.

Pareggio risultato giusto? Buglio poteva far gol nel secondo tempo, l’occasione più importante l’abbiamo avuta noi. Sul rigore è stato bravo Thiam a restare in piedi. È un risultato equilibrato, tenendo conto che la Juve Stabia ha giocato tutta la partita con l’uomo in meno. Mia esultanza? Ho esultato con Thiam perché ha parato il rigore. Quando Buglio si è presentato solo davanti al portiere, ho creduto di poterla vincere. C’è stata anche un’occasione per il Brindisi, il risultato può essere giusto. Campo? Durante la settimana facciamo tanti sacrifici, ci ha fatto piacere spostare la partita a martedì, ma si poteva giocare anche tra venti giorni, dando la possibilità al terreno di migliorare la condizione. Stamattina abbiamo fatto allenamento in un campo qui vicino, ci hanno detto che c’era qualche difficoltà nella tenuta. Il campo era a rischio, Leone l’ho tolto perché ha avuto una distorsione al ginocchio. Non voglio parlare del campo, ma della prestazione dei miei ragazzi che sono stati splendidi”.