5 Maggio 2024

Serie C, Casertana e Paganese escluse dal campionato: i dettagli

serie c consiglio federale, napoli

Nella tarda serata di ieri sono arrivati i verdetti della Covisoc, l’organo della Federazione Italiana Giuoco Calcio che esamina i conti delle società calcistiche. La Covisoc, dopo un’intensa giornata, ha bocciato la domanda di iscrizione di sei squadre tra Serie B e Serie C: Chievo Verona, Casertana, Carpi, Paganese, Sambenedettese e Novara.

La Casertana è appesa ad un filo molto sottile dopo non aver ottenuto, entro la scadenza, la fideiussione di 350 mila euro per il passo indietro dell’istituto bancario. Il patron D’Agostino, comunque, ha già dato incarico all’avvocato Chiacchio di provare a ribaltare tale sentenza. Il 15 è atteso, in tal senso, il giudizio definitivo del Consiglio Federale.

Diversa la situazione della Paganese. Gli azzurrostellati devono fare i conti con questioni relative al pagamento di contributi e tasse. Per la Covisoc tali pagamenti potevano essere dilazionati in quattro rate, mentre per l’Agenzia delle Entrate in dodici. Il termine per regolarizzare il tutto scade il 13 luglio. In Serie D, intanto, Aglianese, Lucchese, Latina, Arezzo e FC Messina sperano nel ripescaggio.