2 Maggio 2024

Salernitana, Legowski: “Accolto benissimo al mio arrivo, Italia meta che desideravo. Trattativa? Ho accettato in poche ore”

legowski salernitana

Mateusz Legowski, centrocampista della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla federazione calcistica polacca. Queste le sue parole sulle sue prime settimane in Italia e sulla nuova esperienza:

“Mi piace giocare in un centrocampo a due. Abbiamo una squadra interessante e ben costruita, formata da un mix di giovani ed esperti. Ci sono giocatori da cui si può imparare tanto, dipenderà da me quanto tempo servirà per prendere confidenza con la Serie A. Alcuni si ambientano subito, altri invece possono impiegare più tempo. Il mio inizio è stato buono ma potrebbero arrivare anche dei momenti difficili, in quel caso sarà importante pensare a lavorare. L’Italia era una delle mete che desideravo. Sogno la Champions ma voglio crescere a piccoli passi. Spero di visitare di più Salerno e dintorni come la Costiera Amalfitana e Napoli, finora non ha avuto il tempo. Sono stato accolto benissimo, i tifosi sono ovunque e sono calorosi. Ho accettato la Salernitana da un giorno all’altro. Non pensavo di lasciare Stettino senza un’offerta concreta. Quando è arrivata, l’ho analizzata con i miei genitori e le persone a me più vicine, tra cui anche Listowski che gioca al Lecce. Mi ha dato consigli preziosi e alla fine ho pensato che potesse essere la destinazione giusta. Con mister Sousa ci ho parlato al mio arrivo in Italia. Mi ha spiegato la sua idea e come potevo rendermi utile, in quale ruolo e con quali compiti. Ho fatto un corso accelerato perché il ritiro era già finito. Conosco lo spagnolo e questo mi aiuta ad apprendere meglio l’italiano, posso dialogare con Ochoa, Fazio e Martegani ma parlo anche l’inglese”.