Seconda sconfitta in altrettante gare per il Napoli Femminile che fatica a carburare in Serie A. La compagine guidata da mister Marino, dopo il ko esterno di Bari, viene travolta in casa dalla Fiorentina.
Le azzurre non sono partite male e, in più occasioni, hanno sfiorato il vantaggio arrivato poi al 19′ con Errico. La classe 1994, da punizione, ha pennellato al centro una palla morbida che si è insaccata senza deviazioni alle spalle dell’estremo difensore toscano. Nel momento migliore per il Napoli, però, è arrivato il pareggio di Sabatino brava a sfruttare il cross di Bonetti. Al 42′ le ospiti firmano il sorpasso: Groff, pressata da un’avversaria, con un retropassaggio maldestro deposita la sfera alle spalle di Mainguy.
Ad inizio ripresa le viola calano il tris con Mascarello, brava ad approfittare dell’assist di Bonetti. Il Napoli non reagisce e la Fiorentina dilaga. Al 54′ Cafferata atterra Neto e l’arbitro non può fare altro che decretare il penalty. Dagli undici metri si presenta Sabatino, la quale batte Mainguy. Al 57′, su assist di Thogersen, è ancora Sabatino ad andare in gol. La risposta delle azzurre arriva al 66′ con Deppy, la quale ribatte in rete il tiro di Errico. Il match si conclude così, con un netto 5-2 e con le partenopee ferme sul fondo della classifica della Serie A Femminile.
NAPOLI–FIORENTINA 2-5: 19’ pt Errico (N), 32’ pt Sabatino (F), 43’ pt Groff aut. (F), 5’ st Mascarello (F), 11’ st Sabatino rig. (F), 14’ st Sabatino, 21’ st Deppy (N)