17 Maggio 2024

Sampdoria-Napoli, le pagelle: Osimhen trascinatore. Anguissa da applausi

napoli

Il Napoli, dopo l’Udinese, schianta anche la Sampdoria con un roboante 0-4. Gli azzurri, come accaduto in Friuli, mettono in discesa il match già nel primo tempo con le reti di Osimhen e Fabian. Il nigeriano si ripete al 50’e nove minuti più tardi Zielinski chiude definitivamente i giochi.

Le pagelle del Napoli: Ospina 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5 Koulibaly 7, Mario Rui 6,5; Anguissa 7,5, Fabian 7,5, Zielinski 6,5; Lozano 7, Osimhen 7,5, Insigne 7; Manolas 6, Elmas 6, Petgana sv, Ounas sv.

Top

Osimhen – Ad inizio partita sciupa davanti Audero un bel lancio di Insigne. Successivamente, sempre su assist del capitano azzurro, riesce in spaccata ad insaccare la palla in rete. Al 50′, da vero bomber, realizza la sua personale doppietta.

Anguissa – Arrivato in sordina dal Fulham, ha conquistato il centrocampo azzurro a suon di prestazioni positive. Abbina quantità, qualità e tranquillità. Era ciò che serviva al Napoli per permettere a Fabian Ruiz di esprimersi ai suoi livelli.

Fabian – È tornato ai suoi livelli standard. Detta i tempi di gioco, si rende utile in fase di interdizione e anche in fase realizzativa con i sue due gol ha spinto il Napoli alla vetta.

Flop

Nessuno – Nonostante le tante partite ravvicinate, i ragazzi di Spalletti hanno mostrato una grande tenuta fisica e mentale rispondendo presente alle vittorie di Inter e Milan.