28 Aprile 2024

Salernitana, Sanasi Sy è ufficiale: ecco chi è il nuovo acquisto granata

salernitana

È arrivata la fumata bianca, Sanasi Sy è un nuovo calciatore della Salernitana. A comunicarlo è stato il club granata attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024″.

La Salernitana, dunque, si è aggiudicata il terzino francese che sembrava ad un passo dalla Sampdoria, con un improvviso colpo di coda.

La carriera:

Sy cresce nelle giovanili del PSG per poi approdare al Paris FC. Successivamente arriva la chiamata dell’Amiens, con il quale firma il primo contratto da professionista nel 2018. Il club francese decide da mandarlo in prestito al Tubize in Belgio, dove però non trova spazio. Torna all’Amiens, il campionato viene sospeso per la pandemia da Covid-19 e la squadra retrocede in Ligue 2. Nella seconda divisione, complice anche il cambio in panchina, trova maggiore continuità. Infatti nell’attuale stagione ha giocato 7 partite, delle quali 5 da titolare e 2 da subentrato.

Le caratterstiche:

Sy è un terzino che non gode di un possente fisico. La sua arma migliore è la velocità, qualità che lo rende un terzino prevalentemente offensivo. In fase difensiva, invece, ha ancora molti margini di miglioramento. Aspetto che sicuramente potrà perfezionare con l’oculato lavoro di Fabrizio Castori. Sy, nello scacchiere tattico granata, può collocarsi esterno nel 3-5-2 e terzino o esterno di centrocampo nel 4-4-2.

Il rendimento nel dettaglio:
  • AFC Tubize 9 presenze e 0 gol
  • Amiens SC 11 presenze e 0 gol